Testimonianza di un nuovo socio al Sins Distretto 2072 : Stefano Santucci

Home  /  Archivio  /  Testimonianza di un nuovo socio al Sins Distretto 2072 : Stefano Santucci

Testimonianza di un nuovo socio al Sins : Impegnarsi per lasciare un segno

Cosa significa essere un nuovo socio all’interno di un Club Rotary? Come si vive questo ruolo? Che cosa porta di nuovo nella propria vita? A queste domande ha risposto esaurientemente Stefano Santucci socio del Rotary Club Rimini, che lo ha raccontato al SINS, ripercorrendo le tappe e l’arricchimento interiore che ha rapidamente raggiunto, grazie al suo entusiasmo fattivo, all’impegno ed al suo credere profondamente nei valori rotariani.

“La mia esperienza è cominciata il 17 aprile del 2014″ ha raccontato alla platea “sono stato sin da subito un socio assiduo, ho avuto l’opportunità di essere relatore di una serata, ho partecipato alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e al Servizio mensa della Caritas di Rimini, ho dato il mio contributo e lo rifarò volentieri. Sono stato al SINS dello scorso anno e credo si debbano anche assumere degli incarichi per impegnarsi e lasciare un segno: il primo luglio 2015 sono stato nominato segretario”.
L’assiduità, ha proseguito Santucci, è una regola di base molto importante per conoscere gli altri soci, per dialogare e non perdere la possibilità di scambi reciproci, per seguire ed interessarsi ai temi trattati. L’età anagrafica non conta, si sviluppa comunque un rapporto di fiducia e di amicizia. “Mi piace molto partecipare alle serate anche di altri club del Distretto” sottolinea con convinzione” perché facendo il rotariano in visita si conoscono tante persone, si creano nuovi contatti e collegamenti”.
Stefano Santucci ha già vissuto anche un’altra importante esperienza rotariana, infatti ha partecipato al Multi Club Workshop che si è svolto a San Pietroburgo, mandato del suo Club per trovare fondi a sostegno del Global Grant Loving Gaze di Lagos, Nigeria.

Autore : Maria Grazia Palmieri – Newsletter Distretto 2072

11934960_10207838925351533_3606904262242360391_n