Giovedì 25 Agosto 2016 – Conviviale di fine estate in terrazza al Grand Hotel

Home  /  Archivio  /  Giovedì 25 Agosto 2016 – Conviviale di fine estate in terrazza al Grand Hotel

IMG_0451_1
Serata di fine agosto nella accogliente terrazza del Grand Hotel. Tra i soci un po’ di tristezza e preoccupazione per i recenti accadimenti del centro Italia. Il caro Presidente Alberto Ravaioli apre l’incontro con un minuto di silenzio volto a commemorare le vittime innocenti dell’ennesimo evento sismico che ha sconvolto il nostro bel paese.
Nel silenzio gli occhi rivolti al cielo stellato di Rimini. Quelle stesse stelle che debolmente rischiarano le buie rovine del disastro, quello stesso cielo che unisce rimini in un abbraccio ideale con le terre martoriate del nostro appennino.
Si programmano iniziative per fornire un aiuto concreto ai nostri sfortunati connazionali con l’impegno di devolvere una serata del club ai terremotati.
Finalmente risuona la musica di “Alessandro Ristori & the Portofinos” e l’atmosfera si fa più distesa. “Una rotonda sul mare” di Alfredo Buongusto, meglio conosciuto come Fred Bongusto, apre le danze per gli ospiti del Grand Hotel e per i soci rotariani con gentili consorti. Anche questa volta sono le canzoni del grande Elvis a farla da padrone. Appaiono irresistibili e Sandra e Norberto Bonini sono i primi a scendere in pista cimentandosi con sorprendente maestria in un lento di rara eleganza.
Una bella serata vissuta intensamente per conoscerci sempre meglio ed approfondire la nostra amicizia all’insegna dei migliori valori rotariani.
IMG_0448