Concerto per la vita 2016- Lettera ai Rotariani

Home  /  I nostri incontri  /  Concerto per la vita 2016- Lettera ai Rotariani

Care amiche e cari amici rotariani,
da cinque anni i club della Romagna Sud agiscono insieme, coinvolgendo numerosi altri club service e il territorio, per sostenere la ricerca sulla Corea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche.

L’occasione è il Concerto per la Vita, una serata che offre una duplice opportunità: trascorrere una serata insieme e all’insegna della buona musica; aiutare giovani ricercatori a condurre i loro preziosi studi.

Il risultato è molto concreto: finora sono stati raccolti 57 mila euro, destinati a finanziare borse di studio coordinate dalla senatrice a vita Elena Cattaneo, ricercatrice di prestigio mondiale e sempre presente alle serate.

ll prossimo appuntamento è in programma al Palacongressi di Rimini il 12 novembre 2016 alle ore 21.00 con ‘’ALLEGRO CON BRIO’, un Concerto Lirico Sinfonico, tutto italiano, messo a punto dagli Istituti Superiori di Studi Musicali di Cesena, Ravenna e Rimini, con la Direzione del M. Gianluca Gardini.

Il programma prevede brani di Domenico Cimarosa, Gaetano Donizetti, Gioachino Rossini, Giacomo Puccini, Ernesto Cavallini ed Ottorino Respighi eseguiti da un’orchestra di 40 musicisti e cantanti diplomati al Conservatorio di Cesena. L’obiettivo è superare le mille presenze. Il costo del biglietto è 15 euro.

Anche quest’anno si annuncia una serata straordinaria, presentata da Patrizia Deitos.

Puoi prenotare i biglietti alla mail biglietticoncertoperlavita@gmail.com, oppure telefonando al n. 335.6906194

In allegato il programma della serata e le informazioni utili.

Ti aspettiamo, anche quest’anno sarà una serata indimenticabile!
0001
Rotary Rimini Riviera
Rotary Rimini
Rotary Riccione-Cattolica
Rotary San Marino
Rottary Novafeltria – Alta Valmarecchia