Martedì 28 Marzo 2017 – “Matrimoni per forza” – Teatro degli Atti Rimini

Home  /  Archivio  /  Martedì 28 Marzo 2017 – “Matrimoni per forza” – Teatro degli Atti Rimini

Teatro pieno in una serata quasi estiva. Un pizzico di mondanità e tanto buonumore. Martedì è andato in scena agli Atti di via Cairoli “Matrimoni per forza”, frutto di un laboratorio teatrale di ricerca condotto presso il “Mulino di Amleto Teatro” di Rimini da Beppe Chirico con l’assistenza di Filippo Molari. Partecipazione in massa dei soci del Rotary Club di Rimini per un’iniziativa benefica di raccolta fondi destinati al Progetto Consorti 2016-2017: “Il sentiero dello gnomo” e alla Piccola Famiglia dell’Assunta Montetauro.
Tra gli oltre trecento spettatori la sorpresa della partecipazione del Governatore Distrettuale Franco Venturi, accompagnato dalla signora Luciana che non ha voluto mancare all’iniziativa in perfetto stile “servire” rotariano salendo sul palco prima dello spettacolo per salutare tutti i presenti e ricordare i valori del Club.
Si parte con l’introduzione del socio Fabio Scala, promotore dell’iniziativa, assieme alla moglie Rossella e, di lì a breve, musica, luci, costumi su di un palco in cui si alternano attori non protagonisti che vogliamo elencare e ringraziare per l’impegno, l’entusiasmo ed il grande cuore. Sono Paola Amoroso, Rossella Alaimo, Paula Cenci, Viola Domeniconi, Simonetta D’Orazio, Greta Fiorito, Anna Giannini, Simonetta Lolli, Francesco Lugli, Giulia Mazzoni, Marina Selva, Irene Settembrino, Nicola Zoppi.
Il re ed il principe devono convolare a nozze per non perdere i propri possedimenti. Chi saranno le fortunate? La cenerentola del castello dalla cui bocca non escono che suoni indecifrabili, oppure la bella inglesina di passaggio a corte? Chi conquisterà il cuore del principe? Forse la nipote scorbutica di una nonna troppo loquace o la figlia prediletta di una madre sognatrice?
Positività e divertimento sono serviti. Tra gli scroscianti applausi finali il Presidente del Rotary Club Rimini Alberto Ravaioli e la signora Atalia salutano i presenti e premiano i protagonisti della bella serata.