Giovedì 08 Giugno 2017 – Tradizionale “Premio alle Professioni” conferito a “La Romana dal 1947”.

Home  /  Archivio  /  Giovedì 08 Giugno 2017 – Tradizionale “Premio alle Professioni” conferito a “La Romana dal 1947”.

La gelateria “Romana” nasce nel cuore del centro storico di Rimini nel 1947 prendendo il nome dalla figlia dell’originario proprietario e fondatore. Dopo pochi anni Vito Zucchi rilevò l’attività e grazie ad una fervida fantasia, basandosi sui pochi ingredienti allora disponibili, realizzò una vasta gamma di gusti di eccezionale qualità. Oggi la piccola gelateria, sorta in via Angherà e di lì a poco trasferitasi nella storica sede di piazza Ferrari a Rimini, è diventata un colosso del gelato a livello mondiale con 42 punti vendita in Italia ed all’estero grazie alle intuizioni imprenditoriali dei figli di Vito, Ivano e Massimiliano Zucchi, che ancora oggi seppure con moderno approccio, permanendo nel segno della tradizione, realizzano gli antichi gusti inventati dal padre.
Questa è la storia, in breve, de “La Romana dal 1947”, a cui la Commissione per il Premio alle Professioni del Rotary Club Rimini, presieduta da Renzo Ticchi, ha conferito il tradizionale Premio per l’anno 2017. Ospiti del Club, nella serata conviviale presso l’Hotel Ambasciatori, Ivano e Massimiliano Zucchi con gentili consorti che, visibilmente gratificati dall’onorificenza, riconoscono nel Premio un’importante stimolo a continuare con grande passione e lungimiranza la loro avventura imprenditoriale che contribuisce a dare lustro e notorietà alla nostra città in tutto il mondo.
All’inizio della serata la breve ma importante cerimonia di accoglienza nel Rotary Club Rimini del nuovo socio Maura Savini, Architetto e Professore Associato di Composizione Architettonica ed Urbana presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.