Capitaneria di Porto e Guardia Costiera Rimini

Home  /  I nostri incontri  /  Capitaneria di Porto e Guardia Costiera Rimini

Serata dedicata al tema – Il Corpo delle Capitanerie di Porto e la Guardia Costiera di Rimini. Relatore della serata il Capitano di Fregata Enrico Castioni
Nel corso dela serata sono state consegnate le onorificenze rotariane del Paul Harris a :
Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Nicola LOBUONO, in servizio alla Compagnia di Riccione , perchè animato da spirito di servizio, solidarietà ed altruismo, pur non essendo in servizio, esponendosi a grave rischi personale, facva desistere una persona armata dal compiere un insano gesto Il Col Iacobelli C.te provinciale dei Carabinieri, il Maresciallo Lobuono, il dott. Nevio Monaco Presidente del Rotary).
Sottocapo della Marina Militare Matteo SIGNANI, in servizio alla Capitaneria di Porto di Rimini, perchè animato da spirito di servizio, altruismo e solidarietà, si prodigava in diverse circostanze, pur libero dal servizio, per salvare vite umane, mettendo a repentaglio la propria incolumità personale.
Maresciallo Maggiore della Guardia di Finanza Mario CONCETTI già in servizio presso il Comando Provinciale della GDF, perchè pur colpito da una gravissima malattia che ne pregiudicava ogni attività motoria, tanto da dover essere permanentemente ricoverato in struttura specializzata,, si prodigava per assistere e confortare altri ammalati gravi , con lui ricoverati .L'onorificenza è stata consegnata al Col. Enrico Cecchi, Comandante Provinciale della GDF.