Maurizio Grossi nuovo Presidente del Rotary Club Rimini

Home  /  Archivio  /  Maurizio Grossi nuovo Presidente del Rotary Club Rimini

Con il “passaggio del Martelletto”, il Presidente uscente Eugenio La Rosa ha di fatto concluso l’annata 2013-2014 del Rotary Club Rimini. Il passaggio delle consegne al nuovo Presidente, Maurizio Grossi, è avvenuto ieri sera al Grand Hotel di Rimini, nel corso della consueta cena di Gala. La Rosa ha ricordato i momenti salienti del proprio mandato, puntando l’accento sui progetti e sulle attività sociali portati avanti nel corso dell’anno.

“Mi riferisco in particolare – ha commentato La Rosa – ad alcuni progetti svolti in collaborazione col Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Rimini, rivolti alle nuove generazioni; al progetto di Housing Sociale, svolto in collaborazione con la Caritas Diocesana, con la quale contribuiamo a sostenere il costo di una struttura di accoglienza. Ma anche al progetto “Concerto per la vita”, la manifestazione musicale a sostegno della ricerca scientifica finalizzata al superamento delle malattie genetiche, che conta la presenza della Senatrice Elena Cattaneo, professoressa e ricercatrice sulle patologie neurodegenerative”.

Nel corso della serata, il Presidente entrante, Maurizio Grossi, ha illustrato le attività e i progetti per il nuovo anno. Tra questi, ha ricordato il “Progetto Scuola-Salute”, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, all’interno del quale si organizzeranno alcuni incontri in cui verranno affrontati temi come anoressia, bullismo e dipendenze patologiche.

“Per la terza età – ha sottolineato Grossi – è in programma un progetto di alfabetizzazione digitale, organizzato nell’ambito di “Rimini Città intelligente” del Comune di Rimini. Verrà finanziato un corso per formatori scelti tra gli studenti delle scuole medie superiori o laureati non occupati, che a loro volta formeranno e assisteranno gli anziani all’uso dei computer e dell’informatica. Anche per quest’anno verrà riproposto il progetto di Housing Sociale, già illustrato da La Rosa, mentre la Senatrice Cattaneo, nonostante i molteplici impegni, ha confermato che sarà presente anche alla prossima edizione della manifestazione musicale ‘Concerto per la Vita’”.