Nuovo Socio al Rotary Club di Rimini : dott. Daniele Grosseto

Home  /  Archivio  /  Nuovo Socio al Rotary Club di Rimini : dott. Daniele Grosseto

Giovedì 5 marzo, durante la bella serata dedicata alla Cena della Caccia, è entrato un nuovo socio nel Rotary Club di Rimini. Si tratta del dott.Daniele Grosseto, dirigente nel reparto di Cardiologia dell’Ospedale Infermi di Rimini. E’ stata una bella ed importante cerimonia durante la quale il nuovo socio ha ricevuto distintivo e gagliardetto del Club, accolto con grande calore ed amicizia da tutti i presenti.

IMG_2542

IMG_2543

IMG_2544

IMG_2545

IMG_2547

IMG_2548

La formula rituale di ammissione letta dal Presidente Maurizio Grossi

A nome del Consiglio Direttivo e dei soci del Club di Rimini e con sommo piacere, ti do il più caloroso benvenuto nel Rotary. Siamo lieti della tua presenza non soltanto in nome dello spirito di amicizia che anima i Rotariani, ma anche per il solido contributo che, siamo certi, apporterai al nostro Club, aiutandoci a portare a termine i tanti progetti volti a rendere la nostra Comunità, il nostro Paese ed il Mondo intero, un posto migliore in cui vivere. Il Rotary non è una organizzazione politica, ma tutti i Rotariani si interessano in prima persona a tutto ciò che riguarda i doveri di un buon cittadino e alla elezione alle cariche pubbliche di uomini e donne di valore. Il Rotary non è una organizzazione caritativa, sebbene la sue attività siano l’esempio della carità e del sacrificio di coloro che ritengono avere la precisa responsabilità di aiutare chi ha bisogno. Il Rotary non è una organizzazione religiosa, ma si fonda su quei principi eterni che hanno fatto da punto di riferimento morale attraverso i secoli. Il Rotary è una organizzazione che accoglie gli esponenti di varie professioni e settori di attività, impegnati a sostenere standard professionali di altissimo livello. I Rotariani sono convinti che l’amicizia e la pace nel mondo siano obiettivi raggiungibili grazie all’azione concertata di uomini accomunati da un ideale di servizio al prossimo. La comunità conoscerà e giudicherà il Rotary anche attraverso la tua persona, che incarna il carattere e l’ideale di servizio della organizzazione, e ti accettiamo come socio in quanto siamo certi che i nostri principi saranno al sicuro nelle tue mani.

La formula rituale letta dal socio Grosseto alla sua presentazione

Riconosco nel motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale” il principio su cui si basa la “scelta morale” del socio rotariano e, cosciente del significato dell’adesione al Rotary Club, mi impegno formalmente a promuovere gli Scopi del Rotary e a rispettare le norme dello Statuto e del Regolamento di questo Club.
Assicuro la mia presenza alle riunioni, così come indicato nelle norme statutarie, e accetterò i compiti e gli incarichi che mi saranno proposti, convinto che siano condizioni indispensabili per garantire al Club quell’apporto di partecipazione e quel contributo di idee e di azioni necessari alla realizzazione dei programmi al servizio della nostra comunità e di quella internazionale.
Sono pure convinto che la mia piena qualificazione, come socio attivo del Club, sarà conseguita solo conoscendo i principi, le norme, la struttura e le attività del Rotary e per questo mi impegno a seguire il percorso di formazione che mi verrà indicato ed a partecipare alle riunioni distrettuali.

Leggi qui il : Curriculum Daniele Grosseto