Programma del mese di Luglio 2015

Home  /  Programma mensile  /  Programma del mese di Luglio 2015

Ricco di appuntamenti il Programma di Luglio del Rotary Club Rimini.

Si inizia il 2 luglio al Grand Hotel con un caminetto destinato alla presentazione della squadra 2015/2016 e al programma dell’anno.

Il 9 luglio, al ristorante Quarto Piano, il primo ospite. Interverrà la Dott.ssa Silvia Gentilini, Vice Questore Aggiunto del Commissariato PS di Faenza. La sua relazione sarà dedicata alla presentazione del suo libro : “La parola alla Polizia”.

Il libro tratterà temi quali la “sicurezza partecipata”, la “polizia di prossimità”, la necessità che nei casi di polizia i cittadini possano sempre accedere alla verità, l’etica e la formazione degli agenti che operano nelle situazioni di sicurezza pubblica più disparate, i casi virtuosi e quelli decisamente negativi in merito alla comunicazione da parte della Polizia di Stato“

Il 16 luglio un caminetto al Grand Hotel per informare i soci circa Presentazione Progetti Locali ed Internazionali (Local and Global Grants).

Il 23 luglio al Club Nautico avremo un’altra presentazione di un libro. L’ avvocato Davide Vicari ci parlerà infatti della sua opera : “Il Drago di Dihuk”.

Dalla quarta di copertina : “Il 17 giugno 2008 viene avvistato a Dihuk, Kurdistan iraqeno, un animale che viene identificato come un drago. I giornali ne scrivono il giorno dopo. Una organizzazione internazionale spedisce due agenti sul posto perché scoprano che cosa si nasconde dietro a questa inverosimile notizia. L’ipotesi più accreditata è che sia prossima una guerra per l’indipendenza curda e che l’avvenimento serva come segnale ai congiurati. Dopo numerose e terribili avventure gli inviati dalla democrazia occidentale torneranno a casa, segnati dalle esperienze che hanno vissuto e dalle sfaccettature di verità che hanno appreso e che contrastano con la storia ufficiale. Ma anche a casa esistono legami con quella Mesopotamia che hanno lasciato…”

Il mese si concluderà giovedì 30 luglio con la tradizionale Festa del Mare che si svolgerà nella stupenda terrazza del Club Nautico di Rimini.

 

D

 

 

Leggi qui il : Programma_RC_Rimini_Luglio_15