Martedì 24 novembre 2015 – I Club Rotary incontrano il nuovo Prefetto

Home  /  I nostri incontri  /  Martedì 24 novembre 2015 – I Club Rotary incontrano il nuovo Prefetto

Importante e di grande interesse la serata martedì 24 novembre presso il Grand Hotel di Rimini.
I Rotary Club di Rimini, Rimini Riviera, Riccione/Cattolica e Novafeltria hanno avuto l’onore di incontrare e salutare il nuovo Prefetto della provincia di Rimini, Sua Eccellenza Dott.ssa Giuseppa Strano.

I numerosi soci Rotary presenti hanno calorosamente accolto il neo Prefetto che ha parlato della propria esperienza lavorativa e della attuale situazione della nostra Provincia e delle sue problematiche territoriali.
La conversazione con il Prefetto è così passata dalla lotta all’abusivismo commerciale alle infiltrazioni della malavita, dal rapporto con la Repubblica di San Marino alla criminalità.

Sua Eccellenza ha ribadito il suo voler essere presente fra la gente per comprendere la città e le sue peculiarità, per cercare di contribuire a costruire un futuro comune e continuare a rinsaldare sempre più il rapporto tra le Istituzioni locali e quelle centrali che con orgoglio rappresenta.

Nata a Catania, classe 1952, è laureata in giurisprudenza con abilitazione alla professione forense, ed ha iniziato la carriera alla Prefettura di Messina, dove fra l’altro è stata responsabile del servizio prevenzione e repressione delle tossicodipendenze, dirigente dell’ufficio provinciale di Protezione Civile e corrispondente dell’Alto Commissario per il coordinamento della lotta contro la delinquenza mafiosa. Nel 1991 ha diretto l’esercitazione di protezione civile denominata “Vulcano 91″ nella quale è stata effettuata l’evacuazione dell’isola di Vulcano nelle Eolie. E’ stata vice Prefetto Vicario a Modena, Lucca e Genova. E’ stata anche componente della commissione straordinaria per la gestione del Comune di Burgio, in Sicilia, sciolto per infiltrazioni della delinquenza mafiosa.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Foto di : Vito D’Ambrosio – Stefano Santucci