Programma del mese di dicembre 2015

Home  /  Programma mensile  /  Programma del mese di dicembre 2015

Leggi il programma completo : Programma del mese di Dicembre 2015

Carissimi Amici Soci,

allego al presente messaggio copia del Programma del Rotary Club Rimini per il mese di dicembre 2015.

Come pre-appuntamento ho inserito il Concerto Per la Vita in programma questo sabato. Abbiamo ampia disponibilità di biglietti per chi ne volesse acquistare ancora qualcuno.

Quanto invece al programma di dicembre 2015, ci aspettano tre importantissimi appuntamenti a fronte dei quali vorrei darvi alcune informazioni aggiuntive:

1) Serata delle elezioni (Caminetto del 3 dicembre 2015 ore 21,15 presso il centro congressi del Grand Hotel): a seguito delle rinunce pervenute da parte dei soci Andreini e Ghetti Farfaneti alla carica di Vice-Presidente, dei soci Montemaggi e Alessandro Versari alla carica di Tesoriere e del socio Muccini alla carica di Consigliere, indico di seguito in ordine alfabetico i nomi dei candidati rimasti in lizza per le singole cariche:

Presidente incoming: Gianluca Riguzzi

Vice-presidente: Massimo Panozzo, Fabio Scala

Segretario: Stefano Santucci

Tesoriere: Amos Magrini

Prefetto: Leonardo Berardi, Andrea Musone, Pierfranco Serafini

Consigliere: Marco Filipucci, Linda Gemmani, Massimo Sorrentino

2) Visita del Governatore (Conviviale del 10 dicembre 2015, ore 20,00, Grand Hotel di Rimini): Allego al presente messaggio la lettera del Nostro Presidente Piero Venturelli con la comunicazione del programma della giornata. Vi prego di non mancare anche perché, come ben sapete, la visita del Governatore al Club è l’unica riunione in cui è obbligatoria la presenza di tutti i soci. Ricordo inoltre la riunione di Lilly Pasini con i/le consorti dei soci alle ore 18,00 presso una sala del Centro Congressi del Grand Hotel, alla quale non dubito vi sarà una nutrita partecipazione!

3) La Festa degli Auguri del Club (conviviale del 17 dicembre alle ore 20,15 presso il Grand Hotel di Rimini): il tradizionale appuntamento per lo scambio degli Auguri di Buon Natale e di Felice anno nuovo prima della pausa per le festività natalizie e per la bellissima lotteria benefica che si tiene durante la serata. Giunga a tutti Voi e ai Vostri Cari da parte del Consiglio Direttivo del Club la speranza di trascorrere le Festività natalizie in pace e serenità nonostante tutte le ansie e le paure che ci giungono dall’attualità drammatica di questo periodo di tensioni internazionali.

Da ultimo, ma non meno importante, una notazione in merito alle percentuali di presenza alle attività di club: da questo invio del programma mensile, ho proceduto a calcolare la media di presenza in base alle effettive presenze dei soci senza considerare le compensazioni e le dispense, ma come semplice rapporto fra soci presenti e soci totali alle riunioni del Club.

Come vedete la percentuale così calcolata è scesa sotto il quaranta per cento e quindi, vediamolo in positivo, abbiamo un notevole margine di miglioramento!!

Rimango a Vostra disposizione per ogni eventuale necessità o indicazione e con l’occasione vi rinnovo anche a titolo personale (ma non mancherò di farveli dal vivo per chi ci sarà) i miei più cari Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo.

Cari e Rotariani Saluti

Stefano Santucci