Giovedì 21 gennaio 2015 – dott. Fabio Pula Rimini Banca

Home  /  I nostri incontri  /  Giovedì 21 gennaio 2015 – dott. Fabio Pula Rimini Banca

Serata di grande rilievo, giovedì 21 gennaio, presso l’Hotel Ambasciatori di Rimini.

Gradito ospite il dott. Fabio Pula, presidente di Rimini Banca.

Il relatore della serata ha presentato, ai soci Rotary e ai graditi ospiti, Rimini Banca,  nuova realtà bancaria riminese, nata dalla fusione tra Banca Valmarecchia e Banca di Rimini.

RiminiBanca è nata infatti il 1° gennaio 2016 dall’esperienza centenaria di Banca di Rimini e Banca Valmarecchia, con un piano industriale orientato al futuro ed alle nuove tecnologie.

Il rapporto umano, la consulenza professionale e la formazione continua sono i punti di forza degli oltre 200 Dipendenti che quotidianamente operano al servizio delle comunità locali.

La mission è la relazione con il Cliente: i progetti sono frutto del dialogo tra banca e cliente ed i prodotti sono funzionali alle richieste ed ai bisogni delle famiglie e delle imprese.

Il Credito Cooperativo è un Sistema strutturato su una rete composta da circa 370 Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali (Casse Raiffeisen in Alto Adige), da strutture associative e da imprese che garantiscono al Sistema, coerentemente con i suoi valori e con la sua identità cooperativa, un’offerta di prodotti diversificata e completa.
La caratteristica principale delle BCC è quella di essere società cooperative per azioni, mutualistiche e locali.
Capillarmente diffuse nel nostro Paese, da oltre 130 anni svolgono il loro ruolo di banche del territorio, assolvendo a una funzione specifica, quella di promuovere sviluppo e di rispondere alle necessità economiche e sociali delle comunità locali, così come espresso nell’art. 2 dello Statuto delle BCC.

E’ stata una importante occasione per parlare della realtà economica riminese e del grande bisogno di rinnovamento ed impegno da parte di tutti.

image image image image image

image image image

image image image image image image image image image image