Sabato 06 Ottobre 2018 – Un musicista di nome AMINTORE GALLI

Home  /  I nostri incontri  /  Sabato 06 Ottobre 2018 – Un musicista di nome AMINTORE GALLI

Il Rotary Club Rimini invita la cittadinanza all’evento, patrocinato dal comune di Rimini, della consegna al Direttore della Biblioteca di Rimini del carteggio epistolare inviato ad Amintore Galli.
L’evento, costituente un altro importante “service” del Rotary Club Rimini nei confronti della Città, è l’occasione per un approfondimento della figura del Galli, il musicista a cui è intitolato il Teatro Cittadino di cui solo da pochi giorni è terminato il restauro. Interverranno Andrea Polazzi (La figura storica di Amintore Galli), Guido Zangheri (Lettere ad Amintore Galli), Andrea Montemaggi (L’inno dei lavoratori nell’immaginario collettivo dell’epoca).
L’evento inizierà alle ore 17.00 con il saluto di Fabio Scala, Presidente del Rotary Club Rimini. Per l’occasione sarà distribuita gratuitamente la rivista “Ariminunum”, edita da “Il Ponte” e di proprietà del Rotary Club di Rimini, periodico che ha recentemente festeggiato 25 anni, il cui ultimo numero contiene una monografia dedicata proprio al Teatro Galli e curata dallo stesso Direttore del periodico Manlio Masini. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 19,00 dopo la consegna da parte del Presidente Scala della preziosa documentazione al Direttore della Biblioteca Gambalunghiana.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Clicca qui per scaricare la
05_Locandina