Serata interclub con i ragazzi del nostro Rotaract. Alla presenza di numerosi soci in visita, tra i quali Norbert Orth dal R.C. Helderberg Sunrise South africa e Alberto Levi dal R.C. Modena Muratori, il Presidente Fabio Scala dopo i saluti lascia il microfono alla Presidente del Rotaract Rimini Martia D’Ambrosio. Martia racconta la propria esperienza addentrandosi nei valori profondi che costituiscono l’essenza del Rotaract ed introduce Fabio Retini, socio del Rotaract Rimini, autore di un’interessantissima relazione sulla propria partecipazione alla 37/a edizione del Ryla recentemente tenutosi a Riolo Terme. Una relazione volta anche all’approfondimento del tema della leadership con brillanti spunti sulle differenze tra il leader ed il manager.
Un caminetto che pone in evidenza il saldo legame tra il Rotract Rimini ed il padrino Rotary Club Rimini, alla presenza di alte autorità rotariane, tra cui il Past Governor nonchè co-fondatore ed ideatore del Ryla Italo Giorgio Minguzzi, appositamente giunto da Bologna per la serata, il Past Governor Paolo Pasini, alla presenza di Guido Giuseppe Abbate, Presidente della Sottocommissione Ryla e di numerosi giovani partecipanti al Ryla provenienti da diversi paesi del mondo.
Particolarmente apprezzate le parole di Minguzzi quando ha ricordato che il Ryla è di fatto nato all’interno del Rotary Club Rimini quando lo stesso Italo era socio del nostro Club prima di trasferirsi a Bologna.