Una rappresentanza del nostro Club ha partecipato ai lavori del Congresso che si sono aperti sabato mattina al Palazzo dei Congressi di Ravenna. Dopo l’onore alle bandiere e i saluti delle autorità rotariane e delle autorità cittadine.
A seguire si sono susseguiti gli interventi dei Presidenti delle Commissioni e delle Sottocomissioni che hanno esposto le attività svolte nel corso dell’annata.Do po una breve pausa, i lavori sono proseguito nel pomeriggio. Tra le relazioni quella del nostro PDG Paolo Pasini, PDG, EPNZC Zone 12 e 13B, Fabio Storchi, Cav. Lav., Presidente Unindustria Reggio Emilia Antonio Patuelli, Cav. Lav., Presidente ABI
La giornata è terminata con l’intervento di Nicola Fabbri, della famosa azienda Fabbri 1905 S.p.A.che ha affrontato il problema dell’alcool e i giovani proponendo un progetto dal titolo “Bere consapevole: la ricetta low alcol no risk”.
La cena di Gala è stata organizzata nell’ARTIFICIERIE ALMAGIÀ. Nel corso della serata il Governatore ha consegnato anche diversi Premi e Onorificenze. Al presidente del nostro Club è stato conferito un PH per l’attività svolta dal nostro Club nell’annata. La sessione di domenica mattina è stata caratterizzata in particolare dalla presentazione di diversi progetti e dai giovani. L’On. Maria Chiara Gadda, Deputato, promotrice Legge L. 166/16 sullo spreco alimentare, ha parlato dell’importanza del progetto promosso dal Rotary. Presenti all’evento il gruppo di giovani architetti argentini del progetto VTE organizzato da Aida Morelli Presidente Sottocommissione VTT-VTE
Serena Casadio, Presidente Sottocommissione Scambio Giovani ha presentato diverse esperienze di giovani entusiasti di aver partecipato all’iniziativa. Dopo l’intervento finale di Piergiorgio Poddighe, Rappresentante del Presidente Internazionale Barry Rassin è arrivato uno dei momenti piu’ particolari del Congresso: lo scambio del collare. Alla fine strette di mano ed abbracci tra presenti con l’augurio di rivedersi presto. La ruota ha fatto un altro giro.
Grazie a Paolo e Chiara e a tutta la squadra distrettuale per la splendida annata e auguri al nuovo Governatore Angelo Oreste Andrisano per l’annata che sta per iniziare.