Dal sito del Distretto Rotary 2072 – Visita del Governatore al nostro Club

Home  /  Archivio  /  Dal sito del Distretto Rotary 2072 – Visita del Governatore al nostro Club

Visita del Governatore Andrisano al Club Rimini

Visita del Governatore Andrisano al Club Rimini

26 settembre 2019

EFFETTO CANDIDATURA CONGRESSO INTERNAZIONALE: A RIMINI RECORD DI NUOVI SOCI  –  ANDREINI: “CI STIAMO APRENDO AL MONDO”

È rimasto positivamente impressionato il Governatore Andrisano dalla visita al Club di Rimini: conoscendo già la realtà aveva logicamente aspettative molto alte, ma aver incontrato addirittura nove nuovi soci ha reso quest’incontro indimenticabile per lui.

“Grande capacità del club di arruolare nuovi soci” dice Andrisano “va sottolineato il lavoro estremamente capillare della Commissione Effettivo che è stata strutturata secondo i criteri divulgati da Maloney. Qui ci sono tanti giovani soci determinati, e volenterosi, che hanno dimostrato una capacità organizzativa del Club incredibile: sanno coniugare le tradizioni rotariane ad una visione moderna e attenta alle esigenze della società, sono un esempio”.

E soddisfatto, ovviamente, è anche il neo presidente Alessandro Andreini che, sotto le luci splendenti del Grand Hotel di Rimini, rivela la ricetta di quest’importante successo: “Ci stiamo aprendo al mondo, stiamo cercando nuovi soci anche in settori non usuali al Rotary: cerchiamo di attingere da tante nuove e diverse professionalità, curando di valorizzare al meglio questi nuovi volti”.

E infine la sorpresa che sembra essere cascata a pennello dopo l’ultimo SINS-SEFF nel quale le commissioni dei club erano state invitate a un impegno, se possibile, ancora più intenso: “Non mi limito a dare meriti solo alla commissione effettivo ma a tutto il Club – dice Andreini – è un Club che si muove e si dà da fare, su tutto il territorio”. Infatti è notizia recente che Rimini si candida ad essere la sede del Congresso Internazionale del Rotary in una delle annate del periodo 2026-2028: “È un onore pazzesco, grande davvero per noi e per tutta la città, da presidente non posso dir altro che daremo tutto il supporto e l’aiuto possibili per far sì che questa cosa si realizzi”.

Sottoscrive le parole del presidente il PDG Paolo Pasini: “Il Governatore è stato straordinario a cogliere questa opportunità e speriamo che attraverso la sua energia e il nostro impegno possiamo vedere coronato questo sogno”.

http://www.rotary2072.org/rotary2072/?s=Rimini