Giovedì 23 gennaio 2020 – Progetti per la città

Home  /  Archivio  /  Giovedì 23 gennaio 2020 – Progetti per la città

Giovedì 23 gennaio, presso l’hotel National di Rimini, ci siamo trovati con le docenti del liceo Artistico A. Serpieri per presentare il nostro progetto della Mostra Artistica denominata “Connessioni/Terra”.

Dopo il grande successo dello scorso anno con la Mostra Acqua, gli studenti del liceo, servendosi di diverse tecniche di espressione, si metteranno alla prova cercando di interpretare il motto del Rotary International 2019/2020 “Il Rotary connette il Mondo”.

Presenti alla serata la professoressa  GabriellaTorrini, vice preside e professoressa di Storia dell’arte, le professoresse Cecilia Guiducci di Discipline pittoriche e Claudia
Bastianelli di Architettura e Ambiente.

La mostra sarà inaugurata sabato 9 maggio 2020 e si terrà al terzo piano dell’ala nuova del Museo della Città.

Altro graditissimo ospite della serata, presentato dal socio Andrea Serrau,  è stato l’artista riminese Alessandro La Motta che, nel contesto della continua connessione tra arte e scuola, ha presentato la sua mostra “I lirici greci – Tradurre la bellezza – Omaggio a Salvatore Quasimodo” attualmente in corso presso il Liceo Classico Giulio Cesare di Rimini.

Alessandro La Motta, anche esso docente, ha parlato così del ruolo di educatore e della bellezza e dell’importanza di insegnare agli studenti cosa sono l’arte e la nostra storia.