Sabato 8 febbraio 2020 – Giornata di raccolta del farmaco

Home  /  Archivio  /  Sabato 8 febbraio 2020 – Giornata di raccolta del farmaco

In occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco 2020 i soci del Rotary Club di Rimini insieme ai soci del Rotaract Club si sono trovati alla Farmacia San Michele della socia e Presidente Incoming Patrizia Ghetti. In tanti hanno offerto il loro contributo per una giornata importante. Quest’anno i farmaci raccolti andranno alla Comunità di Monte Tauro di Coriano.

Nel 2020, Banco Farmaceutico compie 20 anni. In tale occasione, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco durerà una settimana, dal 4 al 10 febbraio (il giorno principale sarà sabato 8 febbraio).

In questi giorni, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco in una delle oltre 5.000 farmacie che, in tutta Italia, aderiscono all’iniziativa (riconoscibili dal fatto che espongono la locandina della GRF). I medicinali raccolti saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico. Si tratta di realtà che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele per ragioni economiche. La Giornata è resa possibile da quasi 24.000 volontari che svolgono il turno in farmacia e da oltre 15.000 farmacisti.