Sabato 11 aprile 2020 – Auguri di Buona Pasqua

Home  /  Archivio  /  Sabato 11 aprile 2020 – Auguri di Buona Pasqua

“Buongiorno amici.

Nell’approssimarsi delle festività pasquali mi è gradito rivolgere, con grande affetto e amicizia, il mio augurio più sincero per una Pasqua di speranza e di rinascita a tutti voi e alle vostre famiglie.

Come ben sappiamo sarà una festa insolita e purtroppo limitata dalle restrizioni imposte da questo difficile e triste periodo.

Voglio comunque inviare, anche da parte del Consiglio Direttivo, un messaggio di fiducia e di ottimismo perché ho la certezza che questi tempi avversi ci aiuteranno a trovare nuovi stimoli e diverse consapevolezze.

Questi giorni trascorsi a casa con le sole persone più vicine ci permetteranno di riscoprire una dimensione più intima e forse più vera della nostra vita e credo sarà naturale per tutti riformulare, in positivo, priorità e bisogni.

Ovviamente il forzato cambiamento delle nostre abitudini e l’isolamento ci stanno togliendo parte della nostra vita sociale.

Ci mancano gli “altri”, ci mancano gli abbracci, le strette di mano, i sorrisi, le battute, il nostro bel modo di impegnarci e condividere bellissimi progetti.

A questo proposito colgo l’occasione per dirvi che la prossima settimana cercheremo, almeno in parte, di ritrovare tutto questo.

Infatti, Giovedì 16 aprile, alle ore 21, abbiamo organizzato una riunione in videoconferenza utilizzando il programma Zoom.

Essendo la prima volta è probabile che saranno necessari piccoli aggiustamenti; per questo motivo non sarà ancora una serata con relatore come fanno altri Club e come in futuro anche noi faremo.

Vorremmo invece, con i limiti del mezzo, provare a ritrovarci fra amici, aggiornarci sul lavoro che il Consiglio sta portando avanti in questi mesi e vivere serenamente questo momento fra tutti noi.

Vi assicuro che l’utilizzo di strumenti come Zoom, superate le prime piccole fasi di installazione, è semplice e, alla fine, molto carino e piacevole.

Per poter accedere potete utilizzare un computer o un semplice telefono cellulare “smartphone” connessi ad internet.

Il nostro segretario Fabio Masini, a brevissimo vi invierà una e-mail con semplici spiegazioni per installare e utilizzare “zoom” ed è disponibile, se lo contattate telefonicamente, a fornirvi tutto il supporto che vi servisse.

Mi auguro di cuore di avervi numerosi anche perché, essendo una prima riunione, ci sarà tempo per aiutarvi a settare il programma.

Può essere anche un piccolo modo per crescere ed imparare cose nuove.

In futuro, se resteranno limitazioni alle riunioni fisiche, potremo connetterci con maggiore frequenza ed affrontare tutti i temi a noi cari come impegno, solidarietà, presenza sul territorio….

Un caro abbraccio. Buona Pasqua a tutti.

Alessandro Andreini
Presidente Rotary Club di Rimini”