Giovedì 16 aprile 2020 – Riunione del Rotary Club Rimini online

Home  /  Archivio  /  Giovedì 16 aprile 2020 – Riunione del Rotary Club Rimini online

Insolita riunione quella di ieri sera sulla piattaforma Zoom.

Alle ore 21 di giovedì 16 aprile il Rotary Club di Rimini ha ripreso a riunirsi anche se solo “virtualmente” iniziando con una serata dedicata ai soli soci.

Almeno una trentina i soci che hanno partecipato e sono stati diversi coloro che, data la novità del mezzo, hanno avuto difficoltà nei collegamenti.

È stata una bellissima occasione per rivederci, salutarci e “riabbracciarci”.

Si è parlato di progetti presenti e futuri, di sostegno alle persone colpite direttamente dal Covid 19 e da quelle che sono, purtroppo, toccate pesantemente dal pressoché totale blocco delle attività economiche.

In questo senso il nostro Club, dopo avere donato ecografi portatili al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Infermi di Rimini, sta predisponendo progetti a favore delle famiglie in difficoltà.

Primi interventi sono stata fatti alla mensa di San Antonio di via della Fiera e in aiuto del Banco di Solidarietà.
Grazie all’impegno di diversi soci sono in consegna diversi bancali di derrate alimentari che consentiranno il sostegno a famiglie bisognose della nostra città.

Altre iniziative sono in cantiere e verranno sviluppate nei prossimi giorni.

E’ stato veramente bello ed importante incontrarci nuovamente e vedere come, nonostante la forzata lontananza, sia sempre presente la voglia di fare e proporre.

La volontà di impegnarsi e lavorare insieme.