Venerdì 24 aprile 2020 – Lettera del Presidente

Home  /  Archivio  /  Venerdì 24 aprile 2020 – Lettera del Presidente

Cari amici,
questa settimana vi scrivo soprattutto per ringraziare tutti voi per i consigli e le idee che ci avete dato per meglio intervenire in soccorso delle persone che sono maggiormente colpite dalle conseguenze del Coronavirus.

Grazie alle vostre segnalazioni ed al vostro aiuto, pochi giorni fa, abbiamo consegnato ben due tonnellate di derrate alimentari alla Mensa di San Antonio e al Banco di Solidarietà aiutando tante famiglie in difficoltà.

Oltre a questo stiamo iniziando a sostenere la Comunità Papa Giovanni XXIII e alcuni istituti religiosi come le Suore Clarisse di San Bernardino che stanno vivendo con estrema precarietà questo difficilissimo periodo.
In questi giorni stiamo anche verificando la possibilità di acquistare tablet da fornire in comodato a giovani studenti del Comprensorio Centro Storico in modo che possano collegarsi alle lezioni online della propria scuola.
Altro importante impegno è la collaborazione iniziata con i ragazzi del “Team Bóta“, un gruppo di quasi 200 volontari che ha le finalità di  mandare un messaggio di solidarietà in tutta Rimini e aiutare concretamente le persone che hanno bisogno.
Stiamo studiando con loro importanti progetti che realizzeremo prestissimo.

Tutto questo per cercare di dare risposte veloci ed aiutare tangibilmente famiglie e persone della nostra comunità. Investendo risorse ma anche e spesso il nostro personale impegno. Per questo non posso non dire ancora grazie ai tanti di voi che si stanno concretamente spendendo in questo periodo.

Vi ricordo anche che ci vedremo online con Zoom Giovedì 30 aprile alle ore 21.
La prima riunione, pur pagando la nostra inesperienza con il mezzo,  è stata molto bella e partecipata e pensiamo possa essere, al momento, un buon modo di confrontarci e vederci.

Graditissimo ospite della serata sarà il dott. Giuseppe Nardi, Primario del Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Infermi di Rimini. Il dott. Nardi si trova tuttora impegnatissimo nella lotta al Covid 19, ma si è reso disponibile per rispondere alle nostre domande sulla attuale situazione e per ringraziare nuovamente il nostro Club per la fornitura degli ecografi portatili che tanto stanno facendo in supporto al reparto.
Pensiamo possa essere un momento importante ed unico per stare insieme.

Alessandro Andreini

Presidente del R.C. Rimini