Giovedì 18 giugno 2020 – Il Rotary supporta la A.S.D. AG23

Home  /  Archivio  /  Giovedì 18 giugno 2020 – Il Rotary supporta la A.S.D. AG23

Bellissimo momento, sabato 18 giugno, quando il Presidente Alessandro Andreini insieme al Presidente della Commissione Progetti del Rotary Club di Rimini hanno donato, al nome di tutto il Club, alla A.S.D. AG23 dei giubbotti che consentiranno agli atleti di allenarsi in ogni condizione climatica.

E’ stato solo un piccolo riconoscimento e pensiero per una associazione che tanto sta facendo per supportare i ragazzi disabili.

Alla serata erano presenti Lorenzo Gasparini e Giulia Incerpi, coodinatori della Palestra e l’atleta Jean Claude Gouba.

La coop sociale La Fraternità ad oggi gestisce vari centri socio-educativi, centri socio-occupazionali, centri aggregativi ed una palestra, la Palestra AG23.

La Palestra AG23 offre progetti di attività motorie adattate ai ragazzi con disabilità (intellettivo relazionale, fisico e sensoriale) dei Centri della Cooperativa “La Fraternità” (Comunità Papa Giovanni XXIII) da lunedì a Venerdi, mentre nel pomeriggio, in qualità di A.S.D.Culturale AG23, promuove attività di gioco, danza e sport senza barriere per adulti, bambini e adolescenti del territorio. E’ affiliata con l’Ente nazionale sportivo Libertas.

Le finalità della Palestra sono:

· la promozione dell’educazione motoria e sportiva di carattere ludico valorizzando soprattutto la dimensione socializzante ed aggregante dello sport che può essere praticato da bambini e adulti nel tempo libero, senza barriere.

· sviluppare un nuovo concetto di sport, non più centrato sui super campioni, sulle prestazioni eccezionali, sui grandi eventi, ma piuttosto come realizzazione della pratica motoria al di fuori dei rigidi schemi dello sport ufficiale, come espressione di socializzazione e di miglioramento della qualità della vita.

· favorire l’educazione e la rieducazione della persona attraverso tecniche motorie adeguate ad ogni singolo utente