Giovedì 08 ottobre 2020 – Un’auto per la Croce Rossa

Home  /  Archivio  /  Giovedì 08 ottobre 2020 – Un’auto per la Croce Rossa

La Croce Rossa ha affrontato in prima linea l’emergenza sanitaria covid19 con la consegna a domicilio dei farmaci “PRONTO FARMACO”, affiancando la struttura comunale di Protezione Civile che ha assistito le persone in difficoltà, emarginate, e tutte quelle realtà fragili messe in crisi dalla pandemia.
La Croce Rossa Comitato di Rimini ha servito migliaia di persone nell’intera Provincia usufruendo di mezzi e conducenti messi a disposizione dall’ Associazione Carabinieri.

Si è così evidenziata la carenza nel disporre di mezzi propri adeguati in grado di sostenere la pluralità dei servizi che è tenuta a fornire.

Contestualmente il Rotary Club Rimini in accordo con le indicazioni del Rotary International si è attivato per realizzare opere di servizio in aiuto alla Comunità nel contesto pandemia Sars-cov2, essendo il principio fondamentale del nostro sodalizio “mettersi a disposizione dei bisogni reali della Comunità servendo al di sopra degli interessi personali”

Ci siamo rivolti, seguendo il consiglio del nostro Governatore Adriano Maestri Distretto 2072, alle Istituzioni locali quindi al dirigente della Protezione Civile per il coordinamento delle emergenze su mandato del Sindaco, Ing. Massimo Totti che ha indirizzato la nostra attenzione sulla Croce Rossa ed i suoi servizi. Abbiamo raccolto con entusiasmo la proposta strutturando un progetto condiviso e sostenuto dal nostro Distretto che si traducesse il prima possibile nell’annualità 2020-2021, nella consegna di un mezzo attrezzato e conforme alle specifiche caratteristiche della Croce Rossa, dotato degli adeguati apparati speciali che l’Ing. Totti ha seguito nella installazione in base alla esperienza maturata nell’affrontare le emergenze, per il quale va un sentito ringraziamento.

Particolare sentimento di gratitudine all’Ing Oreste Ruggeri per la disponibilità e la pazienza offerta per questo progetto rotariano.

Giovedì 8 Ottobre il Rotary Club Rimini consegnerà il mezzo alla CROCE ROSSA Comitato di Rimini, saranno presenti le Autorità locali, i dirigenti della CRI ed i volontari, la cerimonia si svolgerà nel parco del Grand’Hotel alle ore17.00.