Giovedì 15 aprile 2021 – Premio Barbara Bonfiglioli

Home  /  Archivio  /  Giovedì 15 aprile 2021 – Premio Barbara Bonfiglioli

Giovedì sera, 15 aprile 2021, in una bellissima e partecipata riunione sulla piattaforma Zoom, presentata dalla Presidente del Rotary Club di Rimini dott.ssa Patrizia Ghetti, è stata effettuata la premiazione del Premio di Studio Rotary  “La Cartolina della Rimini del Futuro”.

Il Premio è stato dedicato alla amica e socia dott.ssa Barbara Bonfiglioli prematuramente scomparsa nel 2018 lasciando famigliari, amici e soci del Club in grande sconforto e prostrazione così come ha ricordato in una commovente ed emozionata presentazione il socio dott. Leonardo Cagnoli.

In particolare il Rotary Club ha istituito nell’annata 2019/2020 n. 2 Premi di studio per gli iscritti nell’anno accademico 2019/2020 al Corso di Laurea triennale in “Culture e Pratiche della Moda” o al Corso di Laurea magistrale in “Fashion Studies” del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita attivi presso il Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, dell’importo complessivo di 2.500,00 euro.

Gli studenti partecipanti al progetto hanno realizzato “La Cartolina della Rimini del Futuro” analizzando la città, i percorsi, la cultura, la storia e la moda del luogo.

I progetti sono poi stati analizzati da una apposita commissione che ne ha decretato i vincitori.

Giovedì sera alla presenza del Presidente del Rotary Club di Rimini anno 2019/2020 dott. Alessandro Andreini e dei responsabili del Dipartimento Prof.ssa Federica Muzzarelli, Prof.ssa Daniela Baroncini, Prof. Leandro Palanghi, dell’ avv. Gian Andrea Polazzi – Vice Presidente Uni.Rimini Spa e il Graphic Designer Stefano Tonti sono stati così conferiti i seguenti premi   :

1° Classificato:– Premio Barbara Bonfiglioli premio Euro 1.500,00 (euro millecinquecento/00):

NOME E COGNOME: PIERGENNARO MURGESE. elaborato allegato;

2° Classificato:– Premio della Critica premio Euro 1.000,00 (euro mille/00):

NOME E COGNOME: SOANIA LADISLAI elaborato allegato;

3° Classificato:– Uni.Rimini Spa che ha patrocinato l’evento ha messo a disposizione un premio di euro 300 da assegnati a VICENTINI CLARA terzo progetto Classificato, elaborato allegato.