Consegnati i “Paul Harris Fellow” ai Soci del Rotary Club Rimini

Home  /  Archivio  /  Consegnati i “Paul Harris Fellow” ai Soci del Rotary Club Rimini

Il 29 giugno 2021, in occasione del passaggio delle consegne tra Patrizia Farfaneti Ghetti e Maurizio Bonora per il ruolo di Presidente dello storico Rotary Club Rimini, è avvenuta la consegna dei “Paul Harris Fellow” ad alcuni soci del Club.

La presidente in uscita, Patrizia Farfaneti Ghetti, ha infatti consegnato l’importante riconoscimento rotariano al Socio Onorario Luciano Gorini (ritirato dal figlio Enrico Gorini), al past President e socio Alessandro Andreini, e a i soci Fabio Assirelli Sampaolesi, Luca Gasparini, Oreste Ruggeri e Alvaro Zavaglia.

Alvaro Zavaglia riceve il Paul Harris Fellow

Alvaro Zavaglia riceve il Paul Harris Fellow

Il “Paul Harris Fellow” è la massima onorificenza rotariana

Il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary. L’onorificenza fu istituita nel 1947, alla morte del fondatore (in quell’occasione i rotariani contribuirono con un versamento alla Fondazione Rotary di 2 milioni di dollari).

Il P.H.F. viene attribuita dal Club su parere del Consiglio Direttivo a Soci del Rotary ed anche a personalità non rotariane od associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l’attività di servizio.
Per ottenere il riconoscimento da parte del Rotary International il Club (od anche il singolo Socio) è tenuto al versamento di 1,000 $ alla Fondazione Rotary.

Alessandro Andreini riceve il Alvaro Zavaglia riceve il Paul Harris Fellow

Alessandro Andreini riceve il Alvaro Zavaglia riceve il Paul Harris Fellow

La “Paul Harris Fellow” costituisce per gli insigniti non solo un duraturo ricordo della stima ad essi riservata dal Rotary, ma anche e soprattutto un rinnovato stimolo a continuare a dare alla società ed al Club il servizio della loro operosità, frutto di intelligenza, di diligenza, di senso di responsabilità, di coscienza, di amore.

Con l’assegnazione dell’attestato di merito e del distintivo da portare all’occhiello, quale segno di riconoscimento si concretizza una indicazione del “Manuale di Procedura” del Rotary Internazionale che testualmente recita: “Il Rotary è una filosofia di vita, che si propone di por termine all’eterno conflitto tra il desiderio di guadagnare e di ottenere profitti personali ed il dovere di servire gli altri, con la conseguente spinta a farlo. Questa filosofia – continua la citazione – è la filosofia del Servizio”.