FESTA DEL MARE 2021

Home  /  Archivio  /  FESTA DEL MARE 2021

Ogni anno i soci del Rotary Club Rimini amano trovarsi per una “serata speciale» in riva al mare al ristorante sulla spiaggia del Grand Hotel Rimini per celebrare l’estate, salutarsi prima della partenza delle vacanze, incontrare amici e ospiti provenienti da tante parti d’Italia. E ogni anno viene ricordato questo momento con un dono che il Club riserva ai soci.

Quest’anno il Presidente Maurizio Bonora e il Consiglio direttivo hanno voluto legare questo “dono» ad una iniziativa benefica.

A tutti i presenti infatti è stato donato un segnalibro in cartoncino e ceramica realizzato da «Tana Liberi Tutti», un’associazione senza fine di lucro che nasce nel 2000 a Cà del Vento (Novafeltria) e opera nel settore socio-assistenziale.

 

Segnalibro "Tana Libera Tutti"

Segnalibro “Tana Libera Tutti”

«Tana Liberi Tutti» è composta da genitori e amici di persone in condizione di handicap per confrontarsi sulle tante problematiche legate al mondo della disabilità e promuove una crescita politica, sociale, culturale su tutte le problematiche relative alla persona disabile per garantire pari opportunità e stimolare “progetti di vita”.

Un omaggio che è quindi un ricordo di una serata di amicizia e al tempo stesso una chiave di ingresso in un piccolo mondo, sorto a pochi chilometri da Rimini, in cui «il fare insieme» è diventato non solo un modo di affrontare un problema comune ma anche di realizzare progetti, creare integrazione, collegare territori e persone.

Presidente - Serata del Mare

Apertura del Presidente – Serata del Mare