Attivita’ fisica e corretta alimentazione per una vita in salute

Home  /  Archivio  /  Attivita’ fisica e corretta alimentazione per una vita in salute

Sabato 12 marzo 2021 si e’ tenuto presso il Technogym Village il convegno distrettuale dal titoli “Attività fisica e corretta alimentazione per una vita in salute”.

Attivita’ fisica e corretta alimentazione per una vita in salute

Partecipanti all’evento “Attività fisica e corretta alimentazione per una vita in salute”

Dopo il saluto ai presenti ed ai soci collegati on line, il Governatore Stefano Spagna Musso ha dato il via ai lavori lasciando la parola al Presidente della Commissione Distrettuale “Corretta alimentazione e Stili di vita” Gianfranco Beltrami.

Il convegno ha visto l’intervento di autorevoli relatori di comprovata esperienza e preparazione che  hanno esposto brillantemente le loro teorie, tanto da regalare ai presenti innumerevoli spunti di riflessione,  facendo trascorrere loro una mattinata piacevole ma nello stesso tempo istruttiva.

Per il nostro Club erano presenti: Patrizia Ghetti Farfaneti, membro della Commissione Distrettuale, Alberto Ravaioli, con la consorte Atalia, Luca Gasparini e Fabio Scala con la consorte Rossella.

Tra i temi trattati “il Wellness una storia di innovazione continua”, “L’attività fisica come mezzo per dare vita agli anni”, “Nutrirsi bene vuol dire salute” e “Movimento e alimentazione nella prevenzione e terapia oncologica” argomento quest’ultimo trattato con competenza e autorevolezza dal nostro socio Alberto Ravaioli che ringraziamo.

 

Alberto Ravaioli

Alberto Ravaioli

 

La giornata si è conclusa con una visita guidata al T-Wellness Center, showroom del Technogym Village.