Prosegue il Progetto Alzheimer sostenuto dal Rotary Club Rimini

Home  /  Archivio  /  Prosegue il Progetto Alzheimer sostenuto dal Rotary Club Rimini

Come sempre il Rotary Club di Rimini si affianca a realtà del territorio per dare sostegno ad attività sociali.

Grazie al supporto del Club Service proseguirà il “Progetto Alzheimer”, iniziativa che è partita un paio di anni fa e che proseguirà, dato che è stata molto apprezzata da coloro che ne hanno beneficiato.

Leggi l’articolo: Rimini, 8 luglio 2021: presentato il “Progetto Alzheimer”

A spiegare in dettaglio come funziona il progetto è Giorgio Romersa, Presidente dell’Associazione Alzheimer riminese: “È una iniziativa che serve a dare sostegno e aiuto ai malati e alle loro famiglie, in particolare quelle meno abbienti che non si possono permettere un’assistenza continua. Noi mandiamo un nostro operatore qualificato, che ha alle spalle 40 anni di esperienza, a casa dei pazienti per fargli compiere una serie di esercizi, così nel frattempo il caregiver può avere qualche ora di svago.

Giorgio Romersa

Giorgio Romersa presenta il Progetto Alzheimer

Al momento sono circa una ventina i pazienti e le famiglie interessate, e con ogni utente l’operatore trascorre tre ore alla settimana per un periodo di 10 settimane.

Come afferma il Presidente del Rotary Club Rimini Maurizio Bonoral’obiettivo di questa iniziativa è portare la medicina a casa del malato e non il malato in ospedale. È un supporto importante, perchè vengono anche date indicazioni su come affrontare al meglio questa drammatica malattia. Come Rotary siamo molto felici di supportare questa importante iniziativa”.