Con il libro «Il carabiniere e l’antiquario» donati 2.500 euro allo IOR

Home  /  Archivio  /  Con il libro «Il carabiniere e l’antiquario» donati 2.500 euro allo IOR

Venerdì 29 aprile nel corso della riunione del Rotary Club Rimini Riunione 33/3325 si è completato un importante service del Club.

Il presidente Maurizio Bonora ha infatti consegnato al dott. Fabrizio Miserocchi, direttore generale dell’Istituto Oncologico Romagnolo un assegno dal valore di 2.500 euro, che rappresentano i proventi della vendita del libro «Il carabiniere e l’antiquario» scritto dal socio Nevio Monaco e pubblicato dal socio Massimo Panozzo.

Consegna dell'assegno allo IOR

Fabrizio Miserocchi, Maurizio Bonora, Nevio Monaco – Consegna dell’assegno allo IOR

Il socio Monaco, infatti, ha voluto attraverso il Club svolgere questo service a sostegno dell’istituto, di cui è anche un volontario e consigliere.
«Il libro è stato presentato in diversi rotary club e altri club service del territorio riscuotendo sempre grande attenzione» ha detto Nevio Monaco «il raccontare la vera storia di questo episodio che ha colpito l’opinione pubblica internazionale con un libro che ha anche uno scopo benefico è stata una doppia gioia per il sottoscritto».

Il carabiniere e l’antiquario. Il furto del secolo tra intrighi, rivalità ed encomi

Il carabiniere e l’antiquario. Il furto del secolo tra intrighi, rivalità ed encomi

Ricordiamo che non è la prima di queste iniziative. Nevio Monaco aveva scritto anche il libro “Il capitano deve morire» collegato ai fatti degli anni del terrorismo italiano e anche in quel caso
era stato realizzato un service nei confronti dello IOR.