Luca Gasparini è il nuovo presidente del Rotary Club Rimini

Home  /  Archivio  /  Luca Gasparini è il nuovo presidente del Rotary Club Rimini

Il 23 giugno 2022 è avvenuto il passaggio delle consegne da Maurizio Bonora a Luca Gasparini

Rimini 23 giugno 2022: il nuovo presidente del Rotary Club Rimini, lo storico club riminese è il dott. Luca Gasparini, che ha ricevuto «il collare» dal Contrammiraglio Maurizio Bonora nel corso di una serata di gala con partecipazione dei soci e consorti presso il Grand Hotel di Rimini, sede del Club.

 

Maurizio Bonora spilla il nuovo presidente Luca Gasparini

 

Luca Gasparini ha 56 anni, proviene dal settore del turismo. E’ laureato in Economia e Commercio, con due master di specializzazione “Master in marketing del leisure” e “Master in gestione e sviluppo dei servizi turistici”. E’ il direttore di Confcommercio Bellaria Igea Marina, albergatore riminese, è stato direttore di Federalberghi e si è formato lavorando in società che si occupano di gestione alberghiera e consulenza alle imprese, è stato direttore di Itinera e direttore Marketing al Touring Club Italiano. E’ stato anche vicepresidente di MTS, un’Associazione no-profit impegnata nella formazione di giovani emarginati in aree povere d’Africa e Asia.

Ed ecco quello che ha voluto lanciare come suo programma per il nuovo anno rotariano:

“I Rotariani sono persone che possono e devono vedere le cose non solo come sono, ma come potrebbero diventare: è così che possono fare la differenza.  Questi scenari non danno spazio a singoli protagonismi di Club, il Rotary conta 1.200.000 soci in tutto il mondo: insieme abbiamo una forza incredibile.

In quest’annata collaboreremo con la grande Famiglia Rotariana.

Lavoreremo sia a progetti distrettuali di grande portata sia fianco a fianco con gli altri Rotary Club del territorio: traendo ispirazione a vicenda dando vita a progetti e attività comuni.

Con il Rotary Club Bologna instaureremo partnership in importanti iniziative: penso ad esempio al Concerto per la vita, che è maturo per fare il salto di qualità e diventare un grande evento di respiro regionale/distrettuale rappresentando così un’importante occasione di raccolta fondi per le ricerche dirette dalla Professoressa Senatrice Elena Cattaneo.

A livello locale troveremo vie di vivace collaborazione con i Rotary Club del territorio. Primo tra tutti il Rotary Club Rimini Riviera con il quale saremo coinvolti in un global grant dedicato all’ospedale di Mutoko. Come Rotary Club Rimini stiamo attendendo l’approvazione di un district grant dedicato all’asilo Baldini: grande istituzione riminese per l’infanzia dal 1847. Grande attenzione per le nuove generazioni e il nostro Rotaract, con il quale ci impegneremo insieme, come anche con il distretto  209 dell’Inner wheel Italia e il suo Club Rimini & Riviera. Saremo sempre attenti e presenti, seguendo le nostre Vie di azione Rotariane, pronti ad agire. Molti altri sono i progetti che andremo a realizzare: siamo solo all’inizio! Il motto per l’A.R. 2022/2023 scelto dal Presidente del Rotary International Jennifer Jones è: imagine … allora immaginiamo tutti cosa possiamo fare come Rotariani Soci del Rotary Club di Rimini per fare la differenza!”

 

Luca Gasparini presidente anno rotariano 2022/2023

Luca Gasparini presidente anno rotariano 2022/2023

Il nuovo direttivo del Rotary Club Rimini per l’anno rotariano 2022/2023 risulta così composto: Luca Gasparini presidente, Pierpaolo Canè Vice presidente, tesoriere Fabio Morganti, prefetto Andrea Serrau, segretario Marcello Vittorio John Cartoceti, consiglieri Enrica Cavalli e Andrea Musone, incoming president Attilio Gardini, past president Maurizio Bonora.

Durante la serata il presidente uscente Maurizio Bonora ha consegnato alcuni “paul harris fellow” a persone che si sono distinte per l’attività svolta nel corso dell’anno rotariano 2021/2022: Marcello Vittorio John Cartoceti, Andrea Dari, Luigi Franceschini e sua moglie Liliana, Fabio Masini, Gianluca Riguzzi, e come di tradizione la past president uscente Patrizia Farfaneti Ghetti.

 

Luca Gasparini presenta il programma 2022/2023

Luca Gasparini presenta il programma 2022/2023