IMAGINE: L’ANNATA ROTARIANA 2022-2023

Home  /  Archivio  /  IMAGINE: L’ANNATA ROTARIANA 2022-2023

Giovedì 7 luglio i soci del Rotary Club Rimini si sono incontrati alla Darsena per incominciare insieme il nuovo Anno Rotariano e presentare la composizione delle Commissioni.

 

Luca Gasparini - La prima campana da Presidente

Luca Gasparini – La prima campana da Presidente

 

Queste le parole del neo presidente Luca Gasparini:

In questo anno rotariano sarò supportato da una squadra di altissimo livello composta da un ottimo consiglio e delle commissioni qualificate dove il valore dell’azione professionale dei singoli membri sarà alla base delle scelte e dell’operatività. Ogni Socio del Club è comunque chiamato all’azione, anche se non è membro di una commissione: sarà così possibile fare la differenza. Non mi stancherò mai di ricordare che in ogni organizzazione le persone contano più dei processi.

Quest’anno collaboreremo con la Grande Famiglia Rotariana non solo nella nostra area, ma percorreremo la via Emilia e realizzeremo attività, service e progetti con il Rotary Club Bologna. Come ad esempio il Concerto per la Vita che giunto alla sua decima edizione è pronto per fare il grande salto di qualità e di raccolta fondi.

Imagine è il motto dell’annata Rotariana scelto dal nostro Presidente internazionale Jennifer Jones: IMAGINE tutti insieme che il Concerto per la Vita possa divenire uno degli eventi più importanti a favore degli studi e della ricerca sulle malattie neurodegenerative della Professoressa Elena Cattaneo.

Il nostro District Grant è dedicato all’infanzia nella nostra comunità: supporteremo lo storico Asilo Baldini attivando oltre ai primi interventi diretti che porremo in essere una filiera di sinergie che potranno poi divenire indipendenti.

 

La presentazione del programma

La presentazione del programma

 

Con il Rotary Club Rimini Riviera lavoreremo in un Global Grant per la salute delle mamme e dei bambini dedicato all’ospedale di Mutoko.

Interverremo nei progetti proposti dal nostro distretto come quello dedicato prevenzione delle malattie attraverso la diffusione di sani stili di vita sensibilizzando gli allievi delle scuole superiori.

Sempre con il nostro distretto parteciperemo ad un progetto che sarà in grado di dare un pasto a quasi 3000 bambini per un anno incentivandone anche la frequenza scolastica.

Altre idee progettuali arricchiranno il nostro programma sempre con la visione e il coraggio necessari per credere nel miglioramento in un mondo senza certezze.”

Al termine della sua relazione il Presidente ha ricordato la composizione del Consiglio Direttivo del Rotary Club Rimini – anno Rotariano 2022/2023 e ha presentato la composizione delle Commissioni e sotto Commissioni.

Consiglio Direttivo del Rotary Club Rimini – anno Rotariano 2022/2023: LINK

Commissioni e Sottocommissioni del Rotary Club Rimini – anno Rotariano 2022/2023: LINK