Programma del Mese di Febbraio 2023

Home  /  Archivio  /  Programma del Mese di Febbraio 2023

APPUNTAMENTI ROTARIANI DEL MESE DI FEBBRAIO 2023

Giovedì 2 febbraio – 18:45

Riunione 23/3355 – Visita alla GALLERIA BUONADRATA – Conviviale con Consorti e Ospiti – Fondazione Cassa di Risparmio di Risparmio di Rimini, Palazzo Buonadrata C.so di Augusto, 62 Rimini

GALLERIA BUONADRATA

 

 

Ore 18.45: inizio della visita presso la Galleria Buonadrata, organizzata in uno spazio comune della sede della Fondazione della Cassa di Risparmio di Rimini che dal 2022, raccoglie oltre 50 opere che fino ad ora non avevano potuto essere esposte al pubblico. Si tratta di dipinti che vanno dal XV al XX secolo, per lo più di artisti dell’ambito romagnolo, tra cui Cagnacci, Levoli, Zaganelli, Soleri Brancaleoni e numerosi altri.

Ore 20.15:  Cena Conviviale alla Chesa de Véin –  Via Dante, 18 –  Rimini

 

Giovedì 9 febbraio – 20:15

Riunione 24/3356 – Serata Romagnola dell’Amicizia – Conviviale con Consorti e Ospiti – Trattoria Delinda – Via Marecchiese, 345

SERATA ROMAGNOLA 

Nel rispetto della tradizione culinaria romagnola,   i soci del Club, le consorti e gli amici si incontrano per una cena all’insegna dell’amicizia: tutti insieme a gustare i sapori della cucina della nostra storia.

 

Sabato 11 febbraio – 10:00

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO – XXIII EDIZIONE – Farmacia San Michele – Via Circonvallazione Occidentale 120g, Rimini

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Come tutti gli anni, il Rotary Club Rimini, grazie alla disponibilità dei suoi Soci, contribuirà all’importante iniziativa di “Raccolta del Farmaco”, promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico, giunta alla sua XXIII edizione.

I farmaci raccolti saranno destinati alla Comunità di Monte Tauro.

I Soci del Rotary Club Rimini  collaboreranno alla raccolta presso la Farmacia San Michele.

Il primo turno per la raccolta inizierà alle ore 10.00. La raccolta si concluderà alle ore 19.30.

 

Giovedì 16 febbraio – 18:15

Riunione 25/3357 – Visita alla mostra RIMINI RITROVATA – Caminetto con Consorti – Biblioteca Civica Gambalunga, via Gambalunga, 27, Rimini

RIMINI RITROVATA

Andrea Montemaggi ci guiderà alla scoperta della mostra dedicata ad Amedeo Montemaggi, importante figura della vita intellettuale riminese nel centenario della nascita. La mostra espone, attraverso un campione di cento immagini, una città in profonda trasformazione, ma da cui prorompe una straordinaria ‘fame di vita’. Dalle figure che animano la vita della spiaggia e del porto fino alle vedute urbane, vanno in scena i luoghi della quotidianità e dell’identità, talvolta mutati, ma subito riconoscibili. Un contributo importante per promuovere la conoscenza della memoria comune e mostrarne la vitalità narrativa.

Seguirà aperitivo.

 

Giovedì 23 febbraio – 20:15

Riunione 26/3358 – Serata dedicata al mare – Conviviale con Consorti e Ospiti – Ristorante Club Nautico – L.go Boscovich, 12- Rimini

SUL FILO DELL’ONDA, CON UN SOFFIO DI VENTO

Il Rotary Club Rimini dedica una serata al mare e agli uomini che ad esso dedicano  vita.

 

 

Martedì 28 febbraio – 20:00

Riunione 27/3359 – CONCERTO PER LA VITA – 10° EDIZIONE – Teatro Amintore Galli – Piazza Cavour, Rimini

CONCERTO PER LA VITA – 10° EDIZIONE

La serata al Teatro Galli avrà inizio alle ore 20,00 con la Senatrice a Vita Professoressa Elena Cattaneo che ci illustrerà lo stato della ricerca sulle malattie neurodegenerative.

Alle 20,45 è previsto l’inizio del concerto, presentato da Patrizia Deitos. Il concerto quest’anno è dedicato alla memoria di Lucio Dalla, nell’ottantesimo anniversario della sua nascita: il 4 marzo 1943.

Programma interpreti e brani musicali

La sera dei Miracoli.
Sergio Casabianca: Se io fossi un angelo – Piazza Grande.
Cristina Di Pietro: Stella di mare – L’anno che verrà.
Darma: 4 marzo1943 – Vita.
Manuela Prioli:  Futura – Balla balla ballerina.
Filippo Malatesta: Anna e Marco – Disperato erotico stomp.
Rachele Romani:  Caruso – La casa in riva al mare;
Enrico Farnedi: Nuvolari – Tango.
Houdini Righini:  Ayrton – Felicità.

Quartetto Eos :Flauto Matteo Salerno, Violino Aldo Capicchioni, Viola Aldo Maria Zangheri, Violoncello Anselmo Pelliccioni.
Rimini Classica band: Chitarra Riccardo Bertozzini, Tastiera Mattia Guerra, Basso Max Freschi, Batteria Fabio Nobile.
Cori: Note in Crescendo e Le Allegre Note, dir. Fabio Pecci

Per tutti i Soci è possibile acquistare i biglietti per i posti in platea a € 30,00, prenotandoli al nostro segretario Marcello Cartoceti che raccoglierà le adesioni entro e non oltre il 10 febbraio.  Il costo dei biglietti verrà addebitato direttamente in conto al socio.