Lunedì 06 Maggio 2024 – Service “Romagna Nostra”

Home  /  Archivio  /  Lunedì 06 Maggio 2024 – Service “Romagna Nostra”

Progetto Romagna Nostra

 

L’iniziativa parte da un’idea del Circolo degli artisti di Varese presidente Antonio Bandirali, e dall’associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese, presidente Daniele Garzonio.

Un gruppo di una cinquantina di artisti del territorio ha donato una loro opera per una raccolta fondi al fine di offrire un aiuto concreto alle popolazioni colpite dall’alluvione.

La prima parte della raccolta fondi è avvenuta a Varese, evento sostenuto anche da due Rotary Club del territorio: Sesto Calende Angera  Lago Maggiore e Varese Verbano e dall’Associazione Culturale Europea del JRC di Ispra.

Di comune accordo è stato individuato come destinatario dei fondi raccolti l’Istituto San Giuseppe di Lugo di Romagna, una struttura che ospita un nido, una scuola dell’infanzia, una scuola primaria, una scuola secondaria e una piccola casa di riposo per anziani bisognosi, gravemente danneggiata dall’alluvione.  

Lunedi 6 maggio 2024 una delegazione del nostro Club e Antonio Bandirali si sono recati l’Istituto San Giuseppe di Lugo di Romagna per consegnare i fondi raccolti.