Il Club ha dedicato la serata conviviale del Giovedì 5 dicembre 2024 alla presentazione del District Grant dell’annata 2024-2025 per un progetto a favore della Cooperativa Sociale Amici di Gigi.
Presenti alla serata il Presidente Valerio Tomaselli e due responsabili della Cooperativa.
Tutti i servizi della Cooperativa Sociale Amici di Gigi mettono al centro un metodo educativo improntato alla centralità e al valore inesauribile dell’essere umano.
Ogni ragazzo che ha condiviso il suo cammino è una storia a sé, una persona con un nome, bisogni e domande particolari: a lui (non banalmente a tutti, ma esattamente a lui, a lei, a ciascuno), gli operatori desiderano stare di fronte.
Ogni servizio si avvale di un responsabile, un case manager, un coordinatore, un consulente esperto con funzione di supervisore e un numero di educatori qualificati che garantisce il rispetto del rapporto educatori/ospiti stabilito dalla normativa regionale vigente.
Tutte le strutture si propongono di diventare un luogo famigliare per gli ospiti, intrinseco delle caratteristiche di sicurezza, accoglienza e amorevolezza di cui ogni persona ha desiderio e bisogno.