
Riunione conviviale con Consorti ed Ospiti (riunione 8/3460) presso tensostruttura del Club Nautico Rimini, h 12,30, Rimini
Amare il Mare 2025 Un progetto di servizio da vivere insieme, sabato 6 settembre, a partire dalle ore 9,30, gli amici del Club Nautico Rimini ci permetteranno di ripetere l’esperienza del service Amare il Mare. Rappresentative di ragazzi delle associazioni Esplora, AG 23 e Team Rimini e Parma Special Olympics Italia si imbarcheranno per vivere insieme un Open Day di Vela, grazie ad alcune imbarcazioni messe a disposizione dai soci del Rotary Rimini e del Club Nautico Rimini. Al termine della regata, presso la tensostruttura del Club Nautico vivremo la nostra riunione conviviale con un pranzo servito ai ragazzi dai soci del Rotary Rimini. Nel pomeriggio, dopo le premiazioni, salutati i ragazzi, ci sarà la possibilità per i soci che lo desiderino, di uscire in barca a vela.

Riunione conviviale con Consorti ed Ospiti (riunione 9/3461), h 13,00 e seguenti, presso Ristorante Rò e Bunì – Verucchio Golf, Via Molino Bianco 109, Villa Verucchio.
Dopo il pranzo conviviale presso il ristorante Ro’ e Bunì, a partire dalle ore 15,30 i soci presenti si recheranno presso il Verucchio Golf per partecipare alla gara di MINIGOLF aperta a tutti (costo del gettone di partecipazione euro 10,00) finalizzata anche quest’anno, insieme alla gara principale per giocatori di Golf, alla raccolta fondi pro service. Seguiranno premiazioni e degustazione della torta celebrativa dell’evento offerta dal Presidente del Rotary Rimini.
Doveroso un ringraziamento a Verucchio Golf, Panathlon Rimini, ai partecipanti alle gare e a tutti i soci Rotary Rimini che anche quest’anno sosterranno l’evento ( Zavaglia, Ruggeri, Annibali, Berardi, Ceccarini, Bonori, Galassi, Merli, Zanni, Ghetti, Sampaolesi).

___________________________________________________________________________________
Assemblea solo Soci (riunione 10/3462), Centro Congressi Grand Hotel, Rimini, ore 21,15
Riprendono le riunioni di Club nelle giornate di giovedì con l’importante appuntamento per l’approvazione del bilancio Consuntivo dell’annata Rotariana 2024/2025. Il Past President Virgilio Pagliarani, coadiuvato dal tesoriere Meris Montemaggi, illustreranno all’assemblea dei soci le importanti attività realizzate dal nostro Club nell’annata Rotariana 2024/2025.

Riunione Conviviale con Consorti ed Ospiti (riunione 11/3463), h 20,15, Grand Hotel di Rimini.
Una eccellenza per la Rete Educativa
La Prof.ssa Lorella Camporesi, dirigente scolastico illustrerà al Club le attività che saranno sviluppate con il progetto RIMINIINRETE del quale il nostro Rotary si è fatto sostenitore. In particolare l’obiettivo del progetto è quello di seguire il percorso degli studenti della provincia di Rimini, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, con l’obiettivo di creare un database che raccolga le informazioni utili per consentire un’analisi statistica a livello macro (provincia) e micro (singola scuola) al fine di sviluppare azioni di miglioramento a partire da dati certi per contrastare la dispersione scolastica.
