
Al Grand Hotel di Rimini, sede del Club, si è svolta la riunione conviviale del Rotary Club Rimini, aperta a consorti e ospiti, dedicata alla presentazione del progetto di riqualificazione dell’area Settebello, un importante intervento di rigenerazione urbana che punta a restituire alla città uno spazio vivo e multifunzionale.
Protagonista della serata è stata la socia Elena Zanni, che con il supporto di una sua collaboratrice, ha illustrato con competenza e passione il progetto “a7b – Settebello District”, destinato a trasformare l’area in un nuovo polo culturale per Rimini.
L’iniziativa prevede la creazione di un distretto creativo polivalente, capace di accogliere attività dedicate a cinema, musica, sport, poesia e arti contemporanee, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico trasversale e favorire l’incontro tra generazioni e linguaggi diversi.
La serata, ha offerto l’occasione per riflettere sul ruolo della cultura e della rigenerazione urbana come motori di sviluppo e coesione sociale, in linea con i valori rotariani di servizio alla comunità e valorizzazione del territorio.
