PROGETTO HOUSING SOCIALE

Home  /  I nostri incontri  /  PROGETTO HOUSING SOCIALE

Il 16 dicembre 2013 alle ore 9, il Rotary Club Rimini nella persona del suo Presidente pro tempore Dott. Eugenio la Rosa, nel corso di una breve cerimonia di apposizione di una apposita targa indicativa, svoltasi presso il Centro Di Terza Accoglienza sito in sita in via Flaminia n. 212, di Rimini, consegnerý alla Caritas Diocesana, nella persona di Don Renzo Gradara, un contributo per il supporto alle attivitý della struttura stessa approntata dalla Caritas in via Flaminia n. 212 di Rimini, gestita dalla Caritas Diocesana di Rimini, per il tramite della Cooperativa Sociale ýMadonna della caritý a r.l.
Il Rotary Club di Rimini, conscio delle gravi difficoltý del momento che richiedono a tutti uno sforzo diretto a contrastare lýimpatto negativo della crisi sulle componenti piý deboli della societý, in attuazione del proprio Progetto di Housing Sociale, partecipa al Progetto della Caritas Diocesana di Rimini denominato Centro di Terza Accoglienza sito in sita in via Flaminia n. 212, di Rimini, assumendo a carico del proprio bilancio 2013-2014 il pagamento, per un anno, delle spese relative allýaccoglienza di due ospiti bisognosi di alloggio, in una delle 4 camere di cui ý composto lýappartamento messo a disposizione dalla Caritas.
La struttura complessivamente accoglierý 10 persone che versano in stato di bisogno economico/sociale, per un periodo di 6/12 mesi, con la finalitý di facilitarne il reinserimento attivo nella societý, grazie anche al supporto di personale educativo competente.
Gli ospiti, oltre ad avere a disposizione un letto per dormire, vengono anche riforniti dalla Caritas di tutto quanto ý necessario per confezionarsi autonomamente i pasti giornalieri – infatti la struttura ý dotata di una mensa/cucina, oltre che di una sala tv e di una camera per il custode ý e sono supportate da Operatori della Caritas che, allýoccorrenza, li accompagnano per il disbrigo di qualsiasi pratica burocratica e/o esigenza di carattere sanitario.