Domenica 26 ottobre 2014 – Ore 16.30 Museo della Città di Rimini – GIORNATA MONDIALE DELLA POLIO

Home  /  I nostri incontri  /  Domenica 26 ottobre 2014 – Ore 16.30 Museo della Città di Rimini – GIORNATA MONDIALE DELLA POLIO

Qualche giorno fa, il 24 Ottobre il Rotary ha celebrato la Giornata Mondiale della Polio, a ricordare e ricordarci della battaglia che ci vede impegnati da 35 anni nell’impresa di eradicare dal mondo questa terrificante malattia.
I Rotary Club Rimini e Rimini Riviera hanno organizzato, alle ore 16.30 del 26 ottobre, presso la Sala del Giudizio Universale, una bella ed importante giornata destinata ai Soci ed alla Città tutta, volta a ricordare questo impegno ed il valore preventivo che l’atto della vaccinazione comporta.

Celebrazione della Giornata Mondiale della Polio del Rotary International

Domenica 26 ottobre, ore 16.30, sala del Giudizio Universale del museo della Città di Rimini, evento aperto a tutta la Città.
– ore 16.30, apertura della riunione.
– ore 17, suono della Campana (Maurizio Grossi) e introduzione dei Presidenti dei Rotary Club Rimini e Rimini Riviera
– Video del Dott. Maurizio Maggioni, Presidente del RC Treviglio e della Pianura Bergamasca: Sergio Mulitsch di Palmenberg e la campagna per l’eradicazione della poliomielite.
– Dott. Nicola Clementi, Virologo dell’ Istituto San Raffaele di Milano: Il problema delle malattie contagiose: la poliomielite ed il valore assoluto della vaccinazione.
– Dott. Paolo Braccini, Presidente Commissione Rotary Foundation RC Rimini Riviera: il punto del programma “End Polio Now”
– Dott. Saverio Lovecchio, Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria della Romagna: I dati sulle vaccinazioni in Italia, in Provincia ed il problema della riaccensione di focolai infettivi.
– Breve question time ed omaggio dei gagliardetti.
– Ringraziamento dei Presidenti e suono della Campana (Pietro Gobbi).

DSC_0743

DSC_0822imageimageimageimage

Polio Button 3

Guarda il video dedicato ai grandi sforzi degli operatori sanitari e dei Rotariani per immunizzare i bambini in Pakistan. :