24-29 Settembre 2018 – FABIO ASSIRELLI SAMPAOLESI del R.C. RIMINI trionfa al 44° IGFR Campionato Europeo Rotariani Golfisti

Home  /  I nostri incontri  /  24-29 Settembre 2018 – FABIO ASSIRELLI SAMPAOLESI del R.C. RIMINI trionfa al 44° IGFR Campionato Europeo Rotariani Golfisti

Dal 24 al 29 settembre 2018 gli amici rotariani della International Golfing Fellowship hanno soggiornato nella nostra città in occasione della loro partecipazione al 44° IGFR Campionato Europeo Rotariani Golfisti. Nel corso della Cerimonia di apertura, presente anche il Governatore Distrettuale Paolo Bolzani, il Presidente del nostro Club, Fabio Scala, ha avuto l’onore di portare il saluto ai partecipanti alla manifestazione che provenivano da ben 18 differenti nazioni. Presenti alla manifestazione il President IGFR Europe Luc Salens e il President Italian Golfing Fellowship of Rotary Andrea Oddi. Il campionato si è sviluppato su due gare ufficiali (più una prova campo con gara a coppie non ufficiale) sui percorsi del GOLF RIVIERA a San Giovanni in Marignano, del GOLF CERVIA e del GOLF LE FONTI di Castel San Pietro Terme (BO). La sede scelta per la segreteria, le presentazioni, i pernottamenti ed i pranzi di gala è stata quella prestigiosa del Grand Hotel di Rimini, mentre la Conviviale informale di martedì sera si è svolta presso il Ristorante Da Zanni a Villa Verucchio. Le gare ufficiali hanno visto la partecipazione di circa 180 associati provenienti da tantissimi paesi europei (tedeschi, belgi, francesi, inglesi, croati, austriaci) ma anche non europei (il Campionato è aperto ai rotariani di tutto il mondo, in particolare vi erano sudafricani, australiani, arabi). Le gare si sono sviluppate su tre categorie a seconda delle capacità tecniche di ognuno, capacità misurate da un numero che rappresenta “l’Handicap” ossia il numero di colpi a disposizione quale “bonus” per finire il percorso di 18 buche.
Per il R.C. Rimini hanno partecipato Alessandro Annibali (handicap 14) e Fabio Assirelli Sampaolesi (handicap 18), entrambi ricadenti nella 2° Categoria di gara.
Alla fine della due giorni di gare, grazie alla somma dei punteggi ottenuti, Fabio Assirelli Sampaolesi pur essendo indietro al primo giorno (3° nella categoria di appartenenza, mentre il socio Annibali era 1°) ha sbaragliato tutti, risultando primo assoluto e dunque trionfatore nella sua categoria.
E’ stato anche assegnato un premio per i migliori tre risultati di “Nazione”, ed anche in questo caso il socio Assirelli Sampaolesi è stato premiato insieme a due colleghi. L’Italia ha quindi vinto i Campionati Europei dei Rotariani Golfisti.
Fabio Assirelli Sampaolesi dovrà quindi difendere il titolo in occasione del 50esimo Campionato Europeo dei Rotariani Golfisti che si terrà a Ottobre del 2019 a Tenerife nelle Isole Canarie.
Un motivo di grande lustro ed orgoglio per il Rotary Club Rimini a cui Fabio appartiene.