Giovedì 14 novembre 2019 – Presentazione Premio di Studio “Barbara Bonfiglioli”

Home  /  I nostri service  /  Giovedì 14 novembre 2019 – Presentazione Premio di Studio “Barbara Bonfiglioli”

Giovedì 14 novembre, presso l’Hotel National di Rimini, il Rotary Club Rimini ha presentato il “Premio Barbara Bonfiglioli”, un Premio di Studio intitolato alla nostra cara socia Barbara Bonfiglioli, recentemente e prematuramente scomparsa.

Il Premio è stato fortemente voluto dal Club e è stato immaginato e studiato proprio per ricordare a tutti, a poco più di un anno dalla scomparsa di Barbara, le grandi qualità e l’importante lavoro che Barbara ha svolto nell’ambito della moda, dell’Università, delle imprese, dei giovani.

A questo proposito è stato estremamente toccante il ricordo di Barbara da parte del socio Rotary e grande amico Leonardo Cagnoli che ha emozionato i presenti rievocando una persona amata e stimata da tutti.

Un sentito e commosso grazie a Massimo Borghesi, marito di Barbara e Chiara, la figlia presenti alla serata.

Presentazione Premio di Studio “Barbara Bonfiglioli”

Dopo una breve presentazione del Presidente Alessandro Andreini i soci Andrea Serrau e Fabio Morganti hanno presentato l’idea del premio ed il bando che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Erano presenti il docenti dell’Università di Rimini Daniela Baroncini, coordinatore del Corse di Laurea in “Culture e Pratiche della Moda, Leandro Palanghi, tutor del Corso di Studio in Culture e Tecniche della Moda e Luca Fabbri del Dipartimento di Scienze e Qualità della Vita.

Grazie alla loro collaborazione ed impegno verranno istituiti n. 2 premi di studio riservati agli studenti dei Corsi di Laurea in “Culture e Pratiche della Moda” e in “Fashion Studies” del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, attivi presso il Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

L’argomento oggetto dei premio di studio, definito congiuntamente tra il Rotary Club Rimini, i Coordinatori dei due Corsi di Laurea e Uni.Rimini Spa, riguarda la seguente tematica: “La Cartolina della Rimini del Futuro”.

Analizzando la città, i percorsi, la cultura, la storia e la moda del luogo, l’allievo dovrà realizzare un elaborato grafico personale che possa diventare la nuova cartolina di Rimini.

Una bella prova per studenti che provengono da tutto il mondo. Un modo bello ed importante per dare, come sempre, il nostro piccolo ma pieno contributo alla nostra comunità.

Patrocinio del Comune di Rimini
Patrocinio Uni.Rimini
Patrocinio Università degli Studi di Bologna – Zone Moda