Giovedì 30 aprile 2020 – Il Rotary di Rimini dona il libro “Tu porterai il tuo cuore”

Home  /  Archivio  /  Giovedì 30 aprile 2020 – Il Rotary di Rimini dona il libro “Tu porterai il tuo cuore”

Giovedì 30 aprile, il Presidente Alessandro Andreini che il Rotary Club Rimini si è fatto promotore dell’acquisto di 100 copie del libro dal titolo “Tu porterai il tuo cuore” realizzato dal Dottor Nardi, Primario del Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Infermi” di Rimini.

Il libro raccoglie brevi frasi e pensieri dei pazienti e del personale dell’ospedale impegnato nella quotidiana lotta contro questo male terribile.

Le copie del libro acquistate dal Rotary Rimini, i cui proventi andranno a sostegno della lotta al Coronavirus, saranno donate al personale medico, infermieristico e agli operatori socio sanitari dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Un piccolo riconoscimento per chi sta dando tantissimo alla nostra comunità.

“Tu porterai il tuo cuore” è una raccolta di messaggi scambiati all’interno di un’equipe di infermieri e medici che affronta il dramma dell’epidemia di coronavirus o COVID-19. Nata come strumento per fornire informazioni e dare disposizioni, la “chat bloccata” diventa progressivamente un mezzo per parlare al cuore di chi combatte una battaglia durissima, destinata a segnare la vita di tutti. Nessuno potrà dimenticare questi giorni terribili. Ma ancora una volta, di fronte alla tragedia e al dolore, gli esseri umani scoprono che l’unione e la solidarietà sono i soli strumenti che abbiamo per non farsi travolgere. Per curare chi soffre e per curare il proprio cuore.