Golf & Rotary Service: 89 anni e … vince sempre lui

Home  /  Archivio  /  Golf & Rotary Service: 89 anni e … vince sempre lui

E’ stato il socio Luigi Franceschini, presidente del Club esattamente 20 anni fa, a vincere quello che probabilmente è il trofeo più ambito del tradizionale evento golfistico organizzato dal Rotary Golf Rimini, che che fa parte del circuito “Rotary Road to Valencia 2021 ed è soprattutto un service destinato all’Associazione Rimini Autismo OdV. Luigi Franceschini ha infatti primeggiato nella gara di Putting Green nella classifica riservata ai «non giocatori» di golf.

E’ la competizione più difficile, perchè non essendo supportata da una abituale esperienza sui campi è quella dove contano di più concentrazione, istinto, lettura delle pendenze e del taglio dell’erba.

E Luigi Franceschini, come se dovesse interpretare una tela materica di Burri (di cui era amico) ha saputo anche quest’anno sorprendere tutti e vincere l’ambito premio offerto da un altro socio del Club, Alvaro Zavaglia, che generosamente è stato anche uno degli sponsor del torneo.

 

Luigi Franceschini

Luigi Franceschini ritira l’ambito e gustoso trofeo

 

Il golf è anche questo, non solo uno splendido sport che si pratica immersi nel verde a contatto con la natura, ma anche una delle poche attività praticabili a qualsiasi età, un occasione di amicizia e frequentazione, e come accade ogni anno, grazie allo sforzo organizzativo del socio Fabio Assirelli Sampaolesi, la sponsorizzazione di diversi soci, e la partecipazioni di golfisti e simpatizzanti, è un service che consente di raccogliere fondi per l’Associazione Rimini Autismo OdV, presieduta da un’altra socia del Club, Alessandra Urbinati.

E sì, con questo torneo il Rotary Club Rimini ha potuto firmare un assegno di oltre duemila euro per l’Associazione dedicata a chi, a causa di una neuro diversità, ha bisogno di un’attenzione e di un sostegno particolare.

 


Per la gara di Minigolf ha vinto una signora con un punteggio stratosferico, 11 colpi, che è anche una golfista praticante (non ricordo il nome, spero mi perdonerà), portandosi a casa un cofanetto di prodotti cosmetici offerti dalla nostra past President Patrizia Ghetti.

Nella gara ufficiale dei rotariani il più potente è stato il socio Alessandro Annibali che ha vinto driving contest (non mi hanno passato la misura, ma mi dicono oltre i tre campi di calcio), il più prolifico in prima categoria il socio Fazio Assirelli Sampaolesi ((ha fatto più punti di tutti in 1a categoria) e il più parco (nel senso colui che ha tirato meno colpi di tutti) è stato Giulio Caramaschi (rotariano, ma non del Rotary Club Rimini). A premio nella categoria netti anche Mariani (presidente dell’Associazione Rotariani Golfisti) e Lasagni.

Alessandro Annibali premiato da Fabio Assirelli Sampaolesi

Alessandro Annibali premiato da Fabio Assirelli Sampaolesi

In tutto i partecipanti sono stati ben 85 (questo alto numero, grazie alla generosità del Golf Club Rimini, ci ha consentito di poter avere una buona somma da poter dare all’Associazione, come già detto) mentre quelli che hanno partecipato alla gara di putting Green oltre una cinquantina, tra cui tanti bambini della Federazione Golf Sanmarinese (che ringraziamo con grande gratitudine per la presenza massiccia).

E tra queste la figlia del nostro Socio Fabio Masini, che ha anche vinto la classifica in seconda categoria.

Anita Masini Ritira il trofeo

Anita Masini ritira il trofeo

E si è concluso con una bella torta con il nostro logo al centro, offerta dal Presidente del Club Maurizio Bonora, che ha partecipato anche nella gara di putting Green (ma da uomo di mare non ha saputo avere lo stesso feeling di Luigi Franceschini con il terreno verde).

Ecco infine che sono stati gli sponsor della tappa:

  • GOLF CLUB VERUCCHIO ha retrocesso una quota per ogni iscritto
  • ALVARO ZAVAGLIA, con tre cesti di salumi e Catering per tutti della sua Società BENFATTO
  • ALESSANDRO ANNIBALI, che ha offerto vini per i premi speciali e per il buffet e la torta, frutta secca in partenza e in estrazione
  • ORESTE RUGGERI che ha dato un contributo economico
  • PATRIZIA GHETTI che ha dato un contributo economico e un cofanetto di prodotti della linea di sua produzione EULAB COSMETICS
  • FABIO ASSIRELLI SAMPAOLESI che ha organizzato il tutto e ha offerto le coppe per la gara con la sua società
  • MARIO MARIANI CONSIGLIERE AIRG che ha offerto premi speciali e palline logate AIRG
  • MAURIZIO BONORA ha offerto la torta finale logata ROTARY

e infine il sottoscritto, che ho avuto il piacere di offrire le palline colorate per la gara di minigolf e i premi agli hunder 12.

E ora, grazie a «ADESSO SOLE AGENZIA VIAGGI» sponsor dell’intero Circuito AIRG, si proseguirà in altre tappe fino alla finale del 9 Novembre al GOLF LE FONTI di Castel San Pietro Terme ( finale a cui hanno avuto accesso i premiati di ieri) dove saranno messi in palio ben 8 viaggi di 5gg a Valencia.

E’ stato bellissimo, una giornata di sport e amicizia, un service rotariano per ricordare l’azione dell’Associazione Rimini Autismo OdV e raccogliere dei fondi per l’associazione stessa.

Le classifiche ufficiali del torneo ROTARY Road to Valencia 2021 AdessoSole

CLASSIFICA Singola Parziale Gener. Lordo Stableford

1  D’AMATO LAPO NICOLA RIVIERA GOLF SSD a r.l. 3 J 33

2  BACCIOCCHI TOMMASO ASD GOLF CLUB CASSA DI RISPARMIO DI SAN MARINO 2 J 33

3  ZAVATTA ROBERTO RIMINI VERUCCHIO GOLF CLUB SSD 13 S 28

CLASSIFICA Singola Parziale Gener. 1° Categoria Netto Stableford

1  ZAVATTA ROBERTO RIMINI VERUCCHIO GOLF CLUB SSD 13 S 40
2. BONITO ANDREA RIMINI VERUCCHIO GOLF CLUB SSD 18 38
3. QUADRELLI MANUEL RIMINI VERUCCHIO GOLF CLUB SSD 18 37

CLASSIFICA Singola Parziale Gener. 2° Categoria Netto Stableford

1.  BUSSOLATI GINO RIMINI VERUCCHIO GOLF CLUB SSD 30 S 40
AMATI ANTONELLA RIMINI VERUCCHIO GOLF CLUB SSD 27 S L 40
Privacy Privacy ASD GOLF CLUB CASSA DI RISPARMIO DI SAN MARINO 36 J L 40