Anche quest’anno il Rotary Club Rimini grazie alla disponibilità e all’organizzazione dell’Associazione Italiana Rotariani Golfisti promuove il Trofeo Rotary Club Rimini. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’Associazione Marinando 2.0 per sviluppare il Progetto HANSA 303 – Una barca accessibile e inclusiva.
Oltre alla gara di Golf dalle ore 15.00 è prevista una gara di Mini-Golf (putting Green) di beneficenza aperta a tutti i Soci e bambini.
A seguire premiazione gara di Golf e Mini-Golf e torta celebrativa.
Per informazioni e iscrizioni: Rimini Verucchio Golf Club – tel 0541678122 – info@riminiverucchiogolf.com
La serata è dedicata alle Pre-elezioni per definire i candidati al Consiglio Direttivo per l’A.R. 2024-2025.
La serata conviviale sarà allietata dalla presentazione dell’ultimo numero della rivista Ariminum da parte dei condirettori Andrea Montemaggi e Alessandro Giovanardi. Verrà posta particolare attenzione ai rinvenimenti effettuati presso la chiesa di Santa Croce di Villa Verucchio che hanno visto il Rotary Club Rimini partecipe assieme alla Fondazione Cassa di Risparmio e al Comune di Verucchio nell’opera di riscoperta di alcuni importantissimi affreschi di scuola riminese del Trecento.
In occasione della Giornata Mondiale della Polio, il Rotary Club Rimini partecipa ad una serata interclub con tutti i Club della Romagna ad una cena conviviale presso il Grand Hotel di Castrocaro Terme, La serata dedicata all’Africa vedrà la partecipazione del Governatore Fiorella Sgallari.
Il programma prevede l’intervento di don Dante Carraro, medico e direttore di Medici con l’Africa Cuamm, sulla situazione sanitaria di quelle popolazioni. L’Ong Cuamm, infatti, è attiva oggi in ben 8 paesi dell’Africa sub-sahariana (Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda) con progetti di assistenza sanitaria e formazione.
Durante la serata sarà inoltre rievocata, da Andrea Saletti, la figura della missionaria laica, forlivese Annalena Tonelli, che dedicò oltre trent’anni della sua vita, all’attività di volontariato sanitario in Kenya e Somalia. Venne trucidata a Borama, in Somaliland, vent’anni fa, il 5 ottobre 2003, pochi mesi dopo aver ricevuto il prestigioso premio Nansen dall’UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, come riconoscimento della sua attività a favore delle comunità somale.
Presso la chiesa parrocchiale di San Girolamo in viale Principe Amedeo a Rimini si svolgerà la Santa Messa in ricordo degli Amici Rotariani che oggi non sono più con noi.