Giovedì 25 Gennaio 2024 – Il Rotary Club Rimini incontra i giovani del Rotaract

Home  /  Archivio  /  Giovedì 25 Gennaio 2024 – Il Rotary Club Rimini incontra i giovani del Rotaract

Il Rotary Club Rimini incontra i giovani del Rotaract, “Un mondo di Service, un mondo migliore”

Si è tenuto, giovedì 25 gennaio, un significativo incontro che il Rotary Club Rimini ha voluto dedicare al Rotaract.

“Ho voluto fortemente questa serata – spiega il presidente della Sottocommissione nuove generazioni e Rotaract Andrea Serrau – perché credo che sia il modo migliore per ringraziare i ragazzi per tutto quello che hanno fatto per il loro club, ma anche per il supporto e la vicinanza al nostro Rotary. Chi mi conosce sa che, anche nella mia vita professionale, ho come punto di riferimento i giovani, ho sempre cercato di valorizzare le loro capacità e sono convinto che non solo nel Rotary, ma nella società se un ruolo primario in futuro lo avranno i nostri i ragazzi ci sarà per tutti noi un mondo migliore”.

I ragazzi, grazie alla brillante conduzione del Presidente del Rotaract Club Rimini Enrico Zavatti hanno presentato alla platea che cosa è il Rotaract e quale importanza riveste nella loro vita cambiandola e rendendola migliore.

“Il Rotaract è una associazione mondiale di giovani dai 18 ai 35 anni che ha come missione la formazione.

È soprattutto un’opportunità per crescere, un’esperienza che migliora la nostra vita sia dal punto di vista professionale, ma soprattutto umano”.

Numerosissimi i service a cui il Club ha partecipato nei mesi trascorsi e tanti altri in via di svolgimento a cui i ragazzi si stanno impegnando, dimostrando passione, spirito di servizio e competenza.