Programma del Mese di Aprile 2024

Home  /  Archivio  /  Programma del Mese di Aprile 2024

APPUNTAMENTI ROTARIANI DEL MESE DI APRILE 2024

Giovedì 4 aprile – 20:15

Riunione 27/3400: CONVIVIALE CON CONSORTI E OSPITI – Grand Hotel – Rimini

CENA CONVIALE

Il Club si riunisce a cena per fare il punto su quello che è l’annata in corso. Sarà una delle ultime occasioni per poter acquisire le opere d’arte il cui ricavato verrà destinato all’Istituto San Giuseppe.

Giovedì 11 aprile – 20:15

Riunione 28/3401: CONVIVIALE CON CONSORTI E OSPITI – Grand Hotel – Rimini

CENA CONVIVIALE CON RELATORE

La cena conviviale vedrà la partecipazione di Francesco Maria Barbini, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’UNIBO e Vicedirettore del Centro di Studi Avanzati sul Turismo che presenterà una relazione dal titolo:

La promozione della sostenibilità del turismo attraverso i nudge

La teoria dei nudge, (economia comportamentale, psicologia cognitiva, filosofia politica), sostiene che sostegni positivi o aiuti indiretti possono influenzare le decisione di gruppi e individui, almeno con la stessa efficacia di istruzioni dirette, legislazione o coercizioni. (R. Thaler, & C. Sustein, Nudge: La spinta gentile, Milano, Giacomo Feltrinelli Editore).

Giovedì 18 aprile – 19:45

Riunione 29/3402: CONVIVIALE CON CONSORTI E OSPITI – Via Chiesa 3 – Montetauro di Coriano – Rimini (RN)

CENA CONVIVIALE PRESSO LA COMUNITA’ DI MONTETAURO

Il Club organizza un momento conviviale presso la Comunità di Montetauro. La serata sarà un’occasione per passare del tempo prezioso in una delle realtà più interessanti e forti del territorio di Rimini. Il Club quest’anno ha dedicato il proprio District Grant proprio all’acquisto di alcune dotazioni necessarie alla Comunità di Montetauro.

 

Lunedì 29 aprile – 20:30

Riunione 30/3403: CONVIVIALE INTERCLUB CON CONSORTI E OSPITI – RIstorante Il Mulino – Via Ponte Conca 1 – Misano Adriatico (RN)

IL VESCOVO NICOLO’ RACCONTA IL SUO PRIMO ANNO PRESSO LA DIOCESI DI RIMINI

La cena conviviale in interclub con il Rotary Club Riccione-Cattolica e con il Rotary Club Riviera vedrà la partecipazione di S.E. Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo di Rimini che racconterà ai convenuti la sua esperienza presso la nostra Diocesi nel suo primo anno.